Verso l’arresto in flagranza anche per chi aggredisce i professori
"Stiamo lavorando insieme su una norma in questa direzione", ha dichiarato il ministro dell'Istruzione e del Merito.
In evidenza

La misura è colma! Oggi a Segni vicino Roma i genitori di un ragazzo sono finiti in manette, accusati di aver minacciato e aggredito una maestra la quale per il timore di essere aggredita, aveva iniziato a farsi accompagnare a casa dalle sue colleghe, a turno, e ultimamente non usciva mai da sola. È solo l’ultima chicca dopo che un professore era stato aggredito nei giorni scorsi in provincia di Lecce da un genitore dopo che il figlio sedicenne gli aveva telefonato “Papà vieni a spaccare la faccia al prof”, Secondo la denuncia, il docente aveva scritto delle note sul comportamento del ragazzo. Il ripetersi frequente di questi episodi, hanno indotto il ministro dell’Istruzione e del Merito a telefonare al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, proponendo di estendere la misura dell’arresto in flagranza di reato già previsto per i sanitari, alle aggressioni nei confronti del personale scolastico. “Stiamo lavorando insieme su una norma in questa direzione. Il Governo e il Ministro dell’Istruzione e del Merito sono accanto ai docenti e al personale tutto che devono sentire forte la presenza costante delle Istituzioni”, ha dichiarato Valditara.
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.