'WorldSkills', a Lione anche le professioni tecnologico-digitali
L'iniziativa si terrà a settembre.
In evidenza

I campionati mondiali dei mestieri ‘WorldSkills’ si svolgeranno dal 10 al 15 settembre a Lione, in Francia; nella città francese saranno 1.400 i partecipanti provenienti da più di 69 nazioni e regioni, che competeranno in 59 categorie professionali.
Oltre ai mestieri riconducibili all’artigianato (come ad esempio falegname, pittore edile, muratore), sono in gara anche le professioni tecnologiche e digitali.
Intanto presso l’Institute of technology a Shenzen, in Cina, si è tenuto l’evento ‘WorldSkills 2024 International Invitational Competition’, una gara internazionale preparatoria all’iniziativa di Lione.
L’Italia era l’unica nazione europea a partecipare, e Martino Doro, studente presso la libera università di Bolzano (Facoltà di Design e arti), si è classificato terzo, aggiudicandosi una medaglia di bronzo nella categoria design industriale e cloud computing.
Altre Notizie della sezione

Il “peso” della maternità nell’accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.
17 Aprile 2025Le proposte di Federterziario in relazione agli ultimi dati Istat sul "peso" della maternità nell'accesso e nella permanenza nel mondo del lavoro.

Usa-Iran, a Roma sabato secondo round colloqui sul nucleare
17 Aprile 2025Nella capitale ci saranno l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi, mediatore.

Bruxelles, nella lista dei Paesi Sicuri ci sono anche Egitto e Bangladesh.
17 Aprile 2025La premier esprime “grande soddisfazione” per l’elenco proposto dalla Commissione Ue. Arrestati dieci migranti del Cpr in Albania dopo il tentativo di rivolta.