Parigi vieta i monopattini elettrici
E in Itala il Tar censura un sindaco che li vieta nella sua città
In evidenza
Leggo ieri su Mondo Professionisti che i comune di Parigi, dopo un referendum tra i suoi cittadini ha vietato che nel territorio comunale circolino i monopattini elettrici.
In Italia, invece in barba alle norme del codice della strada si tollerano i monopattini sfrecciare sui marciapiedi e tra e automobili causando gravi incidenti.
Non solo si registrano le prime truffe dei finti incidenti stradali con i monopattini sul tipo dei quelli degli specchietti rotti.
E veniamo alla beffa. Un sindaco ha emesso un’ordinanza di divieto di circolazione nel suo comune dei monopattini.
La ditta concessionaria si è rivolta al Tar che ha censurato il comportamento del primo cittadino obbligandolo a ritirare l’ordinanza.
Altre Notizie della sezione
Il “silenzio cafone” della politica.
20 Dicembre 2024Il diritto conosce due forme di silenzio, il silenzio accoglimento e il silenzio rigetto, entrambi di facile intuizione, a seconda della reazione della pubblica amministrazione all’istanza di un cittadino.
Per la presidenza in Covip siamo al controllo di legalità
19 Dicembre 2024Mi pare almeno singolare che il Capo di Gabinetto del Ministro che, tra il resto, verifica gli atti da sottoporre alla firma del Ministro, non abbia evidenziato la mancanza dei requisiti di legge per il candidato proposto.
La strenna natalizia.
18 Dicembre 2024La nomina del presidente Covip.