Alemanno (Istituto Nazionale Tributaristi): bene discorso Presidente Conte
Al centro dei tempi: fisco, sburocratizzazione e P.A., ma il Governo tenga conto delle nostre indicazioni.
In evidenza

Il Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi (Int), Riccardo Alemanno, ha accolto con favore i propositi in tema di fisco, sburocratizzazione e P.A. del nuovo Governo, enunciati alla Camera dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Alemanno però avverte: “Il Governo ed i Ministeri interessati tengano conto delle nostre indicazioni che nascono dal lavoro che i tributaristi svolgono quotidianamente nei loro studi, non si può sburocratizzare se non si fanno importanti investimenti in tecnologia e formazione anche nella Pubblica Amministrazione, altrimenti, come è già successo, si rischia che la digitalizzazione, che avrebbe dovuto sburocratizzare, produca ulteriori costi per imprese, professionisti e cittadini.”
Altre Notizie della sezione

Con la Riforma Foti niente risarcimento erariale in istruttoria
12 Maggio 2025Attualmente alla richiesta di risarcire il pregiudizio arrecato funzionari e amministratori pubblici , alla richiesta di risarcire il pregiudizio arrecato al bilancio ed al patrimonio pubblico, capiscono di aver colposamente sbagliato e pagano, e così evitano la condanna da parte della Corte dei conti.

La Corte dei conti europea.
09 Maggio 2025Ha recentemente pubblicato la sua analisi 02 “Orientamento alla performance, obbligo di rendiconto e trasparenza: cosa insegnano le criticità dell’RRF”.

Basta giocare a ping pong con il contratto. dei medici
08 Maggio 2025Di Silviero: “Il ritardo del rinnovo contrattuale riduce significativamente il potere d'acquisto dei dirigenti medici e sanitari, che già ha registrato un calo del 6,2% nel periodo 2015-2022, consolidandone la collocazione agli ultimi posti in Europa, e peggiora ulteriormente condizioni di lavoro proibitive che ne riducono l’attrattività”.