Ammortizzatori semplici e veloci, priorità per aziende e lavoratori
Il Presidente della Fondazione Studi CdL, Rosario De Luca, ai microfoni di "Giorno per Giorno" su Rai Radio 1
In evidenza
Dalla lunga trattativa con le parti sociali sui 13 punti del protocollo per le modalità di comportamento per chi continua a lavorare durante l’emergenza Coronavirus alle stime della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro sui lavoratori che si sono ritrovati da un giorno all’altro a casa per via dei provvedimenti “straordinari” adottatati dal Governo. A parlarne Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, intervenuto sempre questa mattina a “Giorno per Giorno” di Rai Radio 1. Nell’intervista il Presidente ha ribadito che l’Italia si è fermata, ma che non tutti possono fermarsi. Tra questi i Consulenti del Lavoro, pienamente operativi e in attesa della pubblicazione del maxi decreto sugli ammortizzatori sociali, che devono essere “tempestivi e celeri” per aiutare imprese e dipendenti a gestire la fase emergenziale che, oltre a livello sanitario, sta mettendo a dura prova l’economia del Paese.
Altre Notizie della sezione
Dalla separazione delle carriere al controllo politico del Pm
23 Dicembre 2024Qualcuno deve aver convinto la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che la separazione delle carriere sia cosa “buona e giusta”, che avremo, di conseguenza, “una giustizia più equa e più efficiente”.
Il “silenzio cafone” della politica.
20 Dicembre 2024Il diritto conosce due forme di silenzio, il silenzio accoglimento e il silenzio rigetto, entrambi di facile intuizione, a seconda della reazione della pubblica amministrazione all’istanza di un cittadino.
Per la presidenza in Covip siamo al controllo di legalità
19 Dicembre 2024Mi pare almeno singolare che il Capo di Gabinetto del Ministro che, tra il resto, verifica gli atti da sottoporre alla firma del Ministro, non abbia evidenziato la mancanza dei requisiti di legge per il candidato proposto.