Il leader della Lega lancia un ultimatum
Matteo Salvini ha voluto mandare un forte messaggio al Governo, dando un ultimatum sugli sbarchi e sulla gestione dell’immigrazione. Il leader della Lega ha voluto rivolgersi direttamente alla titolare del Viminale, Luciana Lamorgese, e al premier Mario Draghi.

Il leader della Lega sta creando molta tensione e ha deciso di lanciare un ultimatum sugli sbarchi e sulla gestione dell’immigrazione. La situazione a Lampedusa è sempre più pesante. I migranti nell’hotspot di Contrada Imbracola, che è già al collasso, sono molti più di mille, il che significa che sono molti più del tetto massimo previsto. Nelle ultime ore sono sbarcati altri 191 stranieri e la situazione sta diventando ogni giorno più ingestibile.
Matteo Salvini ha spiegato che il problema “va risolto entro agosto” o per la Lega sarà “difficile” sostenere il Governo. Il leader della Lega ha spiegato che il Governo sul tema dell’arrivo dei “clandestini” sta facendo “peggio” di quanto aveva fatto Angelino Alfano al Viminale. Matteo Salvini, durante la festa della Lega a Milano Marittima, ha spiegato le sue ragioni. Il leader della Lega ha dichiarato di aver scritto al presidente del Consiglio, Mario Draghi, visto che al largo delle coste italiane ci sono altri 800 migranti soccorsi da due navi di Ong straniere. Salvini ha ribadito che non devono sbarcare in Italia, se no per la Lega diventerà un “grosso problema“.
Altre Notizie della sezione

La ricchezza delle famiglie italiane
14 Marzo 2025È interessante vedere come questa ricchezza sia stata gestita nel tempo.

Dirigente nomina dirigente?
13 Marzo 2025Non funziona così

La riforma della geografia giudiziaria
12 Marzo 2025E gli effetti sul funzionamento della giustizia civile.