Subito un accordo ponte con forti investimenti !
Angelo Testa,presidente nazionale Snami sollecita una rapida conclusione delle trattative con la creazione di un contratto ponte per la liquidazione degli arretrati e l’impegno che vengano reperiti i fondi necessari per la costruzione di una nuova medicina territoriale.
![Subito un accordo ponte con forti investimenti !](https://www.mondoprofessionisti.it/wp-content/uploads/2021/10/snami.jpg)
Questo accordo rappresenterebbe un importante passo avanti per riconoscere l’impegno e le competenze dei medici di medicina generale nel contempo
sbloccherebbe gli arretrati attesi da anni da tutta la medicina del territorio.
Il mio auspicio è che vengano messe da parte tutte le divergenze
e le parti coinvolte nelle trattative si concentrino su un obiettivo comune: garantire un contratto aggiornato alla mutate condizioni lavorative post-pandemiche, una retribuzione adeguata per i medici di medicina generale e liberare il settore dalla burocrazia che grava sulle spalle di medici da troppo tempo.
Siamo pronti -conclude il leader dello Snami- a sederci al tavolo per raggiungere questo obiettivo e per chiudere quanto prima il contratto del triennio 2019-2021 per passare rapidamente a quello successivo, che dovrebbe essere protagonista di importanti ed improcrastinabili mutamenti per la medicina generale.”
Altre Notizie della sezione
![Le toghe (quasi) unite rispondono a Nordio: “Noi ti fermeremo…](https://www.mondoprofessionisti.it/wp-content/uploads/2022/02/magistrati-toghe-900x580-230x165.jpg)
Le toghe (quasi) unite rispondono a Nordio: “Noi ti fermeremo…
07 Febbraio 2025” La magistratura raccoglie la sfida lanciata dal guardasigilli in Aula: «Siamo pronti a mobilitarci contro le riforme». Ma in Anm è battaglia.
![Bonus e sussidi, equilibrio necessario per l’occupazione](https://www.mondoprofessionisti.it/wp-content/uploads/2024/06/de-luca-new-230x165.jpeg)
Bonus e sussidi, equilibrio necessario per l’occupazione
06 Febbraio 2025Sul Sole 24 ore il Presidente De Luca evidenzia che gli incentivi devono essere utili e accessibili con pochi oneri burocratici.
![Ciò che molti avvocati non capiscono](https://www.mondoprofessionisti.it/wp-content/uploads/2019/07/paolo-rosa-230x165.jpg)
Ciò che molti avvocati non capiscono
05 Febbraio 2025Vediamo quale è il problema.