Sulla pace fiscale siamo soddisfatti per la riapertura dei termini
Si è così espressa la Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone
In evidenza
Soddisfazione per la riapertura dei termini della pace fiscale è stata espressa dalla presidente dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone che nel giorno precedente alla scadenza per la presentazione delle istanze (30 aprile) aveva scritto una lettera al Ministro dell’Economia, Giovanni Tria, evidenziando le problematiche dei professionisti a seguito dei malfunzionamenti informatici della piattaforma online dell’Agenzia delle Entrate e la necessità di una deroga dei termini per consegnare la domanda. “I problemi tecnici hanno impedito a troppi contribuenti di presentare l’istanza per aderire alla rottamazione-ter e per il saldo e stralcio delle mini-cartelle esattoriali ” ha spiegato la Presidente su il “Corriere della Sera” a seguito della conferma di riapertura dei termini annunciata il 30 aprile dal vice ministro all’Economia, Massimo Garavaglia. “Sarebbe importante – continua – garantire pari opportunità e non doverlo fare con grandi difficoltà”.
Altre Notizie della sezione
Più finanziamento pubblico uguale meno democrazia
03 Dicembre 2024Analisi in garbato dissenso con la direzione di Huffpost: i partiti oggi non sono strutture democratiche ma autocratiche, e i soldi dello Stato renderebbero gli autocrati più forti, non meno. Più altri dettagli non banali.
“Sta tornando la violenza di piazza, ma il Pd tace”
02 Dicembre 2024Il sociologo Luca Ricolfi sulla Stampa commenta la rivolta sociale chiamata da Maurizio Landini: "Mi pare che giochi per sé stesso e per il proprio futuro, non credo che farà a lungo il sindacalista. Le sue parole servono a posizionarsi come guru di una sinistra pre-'89, che aspira a cambiare il sistema, ovvero un intero assetto sociale".
I doppi rischi delle forze dell’ordine
29 Novembre 2024Ormai fare il Carabiniere o il Poliziotto è doppiamente pericoloso.