Da Cosimo Matteucci Presidente di MGA - Sindacato nazionale forense.
Inizia la fase 3 della rivolta del mondo forense.
In evidenza
Egregio Direttore, inizia la fase 3 della rivolta del mondo forense.
La chat Telegram utilizzata per mettere in contatto la classe forense e per strutturare la manifestazione unitaria presso la Cassa ha quasi raggiunto i 4000 iscritti.
Fra non molto verrà aperta una chat anche su WhatsApp per favorire chi che non intendano usare Telegram.
Intanto siamo ormai giunti alla fase 3: l’individuazione dei referenti e le referenti regionali, fra pochi giorni terremo con loro la prima assemblea operativa nazionale, per poi procedere con riunioni regionali.
Nella assemblea nazionale, oltre a dettagli pratico, inizieremo a proporre una piattaforma rivendicativa da portare poi a conoscenza di tutti i colleghi e le colleghe nei fori, anche a coloro che non frequentano i social.
Non lasceremo nulla al caso, e agiremo senza fretta: la manifestazione vi sarà solo se e quando avremo raggiunto un livello di diffusione e sostegno che riterremo adeguato.
Per questa ragione chiediamo che per la prima volta gli avvocati e le avvocate in difficoltà con l’attuale sistema previdenziale, oltre a segnalare il loro disagio sui social media, si mettano in gioco e prendano in considerazione di partecipare in prima persona all’iniziativa: non per noi, non per la manifestazione in sé, ma per voi stessi, per difendere – forse per la prima volta – i vostri diritti mentre lavorate da sempre per quelli altrui.
Vi aspettiamo in Telegram, su Zoom, chiunque voglia può unirsi a noi al link seguente
https://t.me/+So6uMZX0ucdkOTM8
Cosimo Matteucci Presidente di MGA – Sindacato nazionale forense
Altre Notizie della sezione
Caro direttore, stiamo andando verso la chiusura del centro per la prevenzione del tumore al seno di corso Vittorio Emanuele.
26 Settembre 2023Nel nuovo piano aziendale non comparirebbe infatti il centro di senologia di Palazzo Baleani, sede distaccata del Policlinico Umberto I.
Che fine hanno fatto i ministeri vigilanti ?
04 Agosto 2023Se lo chiede un nostro collaboratore. Il Dg risponde
Bene l’aumento dei posti a medicina.
18 Luglio 2023Ma ci si poteva pensare prima