Superbonus del 110%: Tutti i lavori agevolabili e le Novità dopo la conversione del Decreto Rilancio.
Questo l'identikit del Superbonus dopo il passaggio parlamentare del testo.
In evidenza
Superbonus al 110 per cento con sconto in fattura o cessione del credito per tutti gli interventi di risparmio energetico realizzati sugli interi edifici, di proprietà condominiale o privata, comprese le villette a schiera, a patto che si riduca di due classi il consumo energetico. Agevolazione ammessa anche per le seconde case, ma esclusa per gli immobili di lusso. Nessuna limitazione, invece, per gli interventi in condominio. Con l’ingresso delle seconde case sono stati rivisti i massimali di spesa ammessi all’agevolazione che variano in funzione del numero di immobili in condominio.
Questo l’identikit del Superbonus dopo il passaggio parlamentare del testo. Tra le
altre novità chiarito che in caso di sconto in fattura, questo non potrà superare l’importo dei lavori, per cui il bonus pari al 110 per cento della spesa sarà riconosciuto esclusivamente nel caso in cui si intenda utilizzare la detrazione direttamente o effettuare la cessione del credito. Confermata la possibilità di sconto in fattura o cessione del credito anche per il bonus facciate al 90 per cento, e per le detrazioni “ordinarie” per ristrutturazione e risparmio energetico, ma niente trasformazione in credito d’imposta per le “vecchie” detrazioni e opzione solo per i lavori effettuati nel 2020 e 2021. Asseverazione e visto di conformità obbligatori per il superbonus.
Nell’ebook l’analisi delle disposizioni con le modifiche evidenziate in grassetto, per un’immediata individuazione delle novità.
https://www.fiscoetasse.com/BusinessCenter/scheda/42783-superbonus-110%25-dl-rilancio-tutti-i-lavori-agevolabili.html
Il prodotto è in formato pdf – ISBN 9788891643759
In Promozione fino al 15/09/2020
12,90 € + 4% IVA
(13,42 € IVA Compresa)
Altre Notizie della sezione
IL GRANDE GIOCO
19 Maggio 2024Un libro di Angelo Deiana (Presidente Confassociazioni)
“Il diario del silenzio – Storie reali di quarantena” di Martina Vaggi, un racconto dedicato all’instancabile lavoro degli intermediari fiscali.
06 Novembre 2020Racconta l’impatto con la pandemia che tutta la società ha subito, un momento storico drammatico come quello vissuto nei mesi precedenti, che perdura ancora oggi.
Il futuro delle professioni in Italia
08 Settembre 2020Di Mario Alberto Catarozzo