MG HS PHEV: il SUV ibrido plug-in che sfida le stelle della categoria
MG HS PHEV il SUV plug-in ibrido che non teme confronti.
In evidenza

Quando si parla di SUV plug in hybrid, c’è tanto da valutare all’interno del panorama automobilistico europeo. MG Motor ha deciso di proporsi nel mercato con una vettura che prova a sovvertire i vecchi paradigmi: lo fa con MG HS PHEV, un SUV plug-in ibrido che non teme confronti, neanche con i più blasonati modelli e brand, né sul piano tecnico, né su quello delle performance e dell’esperienza di guida.
Prestazioni sorprendenti e autonomia da primato
Partiamo dal cuore meccanico ed elettrico della nuova MG HS PHEV: il sistema ibrido plug-in, che garantisce 1.000 km di autonomia. Il motore a benzina è un propulsore turbo 1.5 litri da 143 cavalli, che viene accompagnato da un’unità elettrica che sviluppa 184 cavalli (135 kW).
In combinazione, l’ultima di casa MG può generare una potenza complessiva di 272 cavalli. Numeri decisamente importanti, che si traducono in prestazioni brillanti e da vera sportiva: bastano solo 6,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h, cifre che fanno della MG HS PHEV uno dei SUV plug-in più scattanti.
La batteria da 21,4 kWh è un ulteriore punto di forza più evidenti del veicolo. Con oltre 100 chilometri di autonomia in modalità solo elettrica, HS PHEV può coprire gli spostamenti quotidiani in città senza consumare una sola goccia di carburante. Considerando l’autonomia totale, benzina ed elettrico combinati, si supera ampiamente la soglia dei 1.000 chilometri.
Design accattivante e interni premium
MG non ha lasciato nulla al caso e si comporta anche qui da prima della classe. Le linee sono dinamiche, moderne e ben bilanciate: un frontale importante e unico, il design laterale scolpito e un montante posteriore pronunciato che ne accentua il carattere sportivo, sebbene stiamo parlando comunque di un SUV. Nonostante le dimensioni generose, lo stile della HS PHEV è certamente elegante.
Gli interni sono curati con dovizia di particolari. Quando si sale a bordo la sensazione è di comfort immediato, grazie allo spazio generoso per conducente e passeggeri. Il cruscotto digitale da 12,3 pollici si abbina perfettamente al sistema di infotainment, per un’esperienza tecnologica di prima fascia. Materiali e finiture non hanno nulla da invidiare ai SUV europei premium, quelli che poi dettano lo standard in tutto il mondo.
Sicurezza avanzata e tecnologia al servizio del conducente
Su MG HS PHEV, come i principali modelli della casa, troviamo MG Pilot. Si tratta di un sistema avanzato di assistenza alla guida che include 14 diverse funzioni. Troviamo la frenata automatica di emergenza, l’assistente per il mantenimento corsia, l’adaptive cruise control e una telecamera a 360°, solo per citarne alcune. A ciò si aggiungono sette airbag, elemento che sottolinea l’impegno di MG verso la sicurezza passiva – per garantire il top anche nel peggiore dei momenti possibili per chi guida un’auto.
Una nuova frontiera del segmento plug-in hybrid
MG HS PHEV è certamente il simbolo un’interessante svolta per il mercato europeo dei SUV ibridi plug-in. Il modello riesce a combinare potenza, autonomia, design e tecnologia in una vettura che, grazie a prezzi competitivi, potrebbe davvero cambiare le regole del gioco.
Altre Notizie della sezione

“Scenario delle Professioni: oggi e domani”: l’evento per interpretare il cambiamento del lavoro
15 Aprile 2025Comunicato stampa

Symbioz: dove l’eleganza incontra la funzionalità
14 Aprile 2025La nuova Renault Symbioz è un connubio unico tra estetica accattivante e funzionalità.

Centri estivi: un’oasi di divertimento e crescita per bambini e ragazzi
09 Aprile 2025I centri estivi offrono un ambiente sicuro e stimolante dove i bambini e ragazzi possono divertirsi.