Symbioz: dove l'eleganza incontra la funzionalità
La nuova Renault Symbioz è un connubio unico tra estetica accattivante e funzionalità.
In evidenza

Siamo stanchi di auto belle che non ballano. Vogliamo sì design accattivanti e auto che ci lascino a bocca aperta, ma anche funzionalità da top della gamma. Quanto proposto dalla nuova Renault Symbioz è la sintesi di tutto questo: un connubio unico tra estetica accattivante e funzionalità, reinterpretando ancora una volta lo stile crossover con tratti dinamici e all’avanguardia.
4,41 metri, per ingombri equilibrati ma che offrono poi molto spazio livello di interni, per un’auto che va molto oltre le apparenze. Dietro la silhouette molto fluida, si nasconde infatti un abitacolo che non ha nulla da invidiare alle più affermate della classe e spazi importanti anche per i passeggeri.
Lo spazio
È forse la caratteristica più distintiva di Renault Symbioz. Seduta posteriore scorrevole, con un bagagliaio che arriva a 624 litri massimi, partendo comunque da interessantissimo 492 litri di base. Andando ad abbattere completamente invece i sedili posteriori – cosa che possiamo fare in pochi secondi, possiamo arrivare a più di 1.500 litri di capienza.
Symbioz può essere dunque molto di più di un’auto soltanto per vivere la città o le lunghe percorrenze. Ha delle straordinarie capacità di carico che strizzano l’occhio anche a chi fa un utilizzo più intenso della propria auto.
Motori ibridi per una guida al top della fluidità
Renault Symbioz si presenta con un motore E-Tech full hybrid da 1.6 litri, in grado di esprimere con grande efficacia prestazioni dinamiche e sostenibilità ambientale. La potenza combinata è di 145 cavalli, distribuiti tra il motore benzina e due propulsori elettrici affiancati da una batteria compatta da 1,2 kWh.
Questa configurazione consente consumi contenuti, intorno ai 4,6 litri ogni 100 km, e ridotte emissioni di C02. La guida è lineare ma reattiva, e viene coadiuvata sostenuta da un cambio automatico multimodale, sempre capace di garantire una transizione fluida. Il top per chi si mette al volante.
Tecnologia al servizio del comfort
All’interno dell’abitacolo della Renault Symbioz la tecnologia è tanta. Il cuore pulsante del sistema di infotainment è il display digitale openR link, integrato con i servizi web di Google, che rende semplice e intuitivo accedere a mappe, applicazioni e funzionalità smart dell’auto. Gli amanti della musica potranno apprezzare il sofisticato impianto audio Harman Kardon® che è composto da nove altoparlanti, ed è ulteriormente impreziosito da cinque ambientazioni sonore esclusive create dal celebre compositore Jean-Michel Jarre, per un’esperienza acustica personalizzata e coinvolgente. Anche quando guidiamo, potremo goderci il top della musica al top delle performance.
Al volante: equilibrio e piacere
Guidare la Renault Symbioz è un’esperienza che conquista. La posizione rialzata assicura una visuale ampia e sicura, ideale per affrontare il traffico urbano con tranquillità e maggiore sicurezza, mentre la fluidità del sistema ibrido regala una guida piacevole e ricca di performance anche nei tragitti extraurbani. In modalità esclusivamente elettrica, la vettura viaggia silenziosamente nel traffico cittadino, mentre nei momenti in cui è richiesta una maggiore potenza, il motore classico entra in gioco con assoluta naturalezza e senza che ci si accorga di nulla, regalando al conducente un senso di sicurezza e soddisfazione immediata.
Un’auto da testare e poi amare, che trovi anche da Nuova Comauto, in tutte le concessionarie della Toscana!
Altre Notizie della sezione

“Scenario delle Professioni: oggi e domani”: l’evento per interpretare il cambiamento del lavoro
15 Aprile 2025Comunicato stampa

MG HS PHEV: il SUV ibrido plug-in che sfida le stelle della categoria
14 Aprile 2025MG HS PHEV il SUV plug-in ibrido che non teme confronti.

Centri estivi: un’oasi di divertimento e crescita per bambini e ragazzi
09 Aprile 2025I centri estivi offrono un ambiente sicuro e stimolante dove i bambini e ragazzi possono divertirsi.