A Santa Maria situazione ingovernabile
Ordine avvocati, lascia il presidente Russo
In evidenza

L’avvocato casertano Adolfo Russo si è dimesso oggi dalla carica di presidente dell’ Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere, con una lettera indirizzata agli iscritti e ai consiglieri in cui parla di «situazione di stallo e di assoluta ingovernabilità del Consiglio dell’ Ordine». Un atto annunciato nei giorni scorsi, per amore della classe forense, che è stato apprezzato come gesto nobile da tanti colleghi che lo hanno sommerso di telefonate. Nella sua lettera di dimissioni, Russo scrive di «incestuosa assonanza di egoistici intendimenti fra l’opposizione e parte della maggioranza».
A seguito della rinuncia della carica di Russo, ha rimesso la carica di tesoriera anche la consigliera Annamaria Sadutto che auspica ora il buon funzionamento dell’organismo forense. «Voglio ora auspicare – precisa Sadutto – che i consiglieri di minoranza acquisiscano il senso di responsabilità necessario al buon funzionamento dell’Ordine Forense attraverso la loro effettiva partecipazione alle sedute consiliari e alla attiva gestione dell’Ente».
Altre Notizie della sezione

Sciopero Anm a rischio flop
26 Febbraio 2025Il trucchetto dell'Anm per evitare il flop conteggiato come in sciopero anche chi lavora “causa urgenza”. Una toga: «Così il dato sarà gonfiato».

La cancellazione dall’Albo sospende il giudizio disciplinare
26 Febbraio 2025Nel caso specifico, l’avvocato era stato radiato in un altro procedimento disciplinare e, nelle more del giudizio d’impugnazione, la radiazione era diventata definitiva.

Renata Accardi alla guida della Camera penale di Caltanissetta.
24 Febbraio 2025Raccoglie l’eredità dell’uscente Sergio Iacona.