Aiga: al via 25° congresso nazionale
Dal 17 al 19 ottobre a Messina l’evento dei giovani avvocati intitolato “Governiamo il futuro”
In evidenza
Il 25° Congresso nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) si svolgerà a Messina presso il Teatro Vittorio Emanuele da giovedì 17 a sabato 19 ottobre, come si apprende dal comunicato diffuso oggi dall’AIGA (testo in calce). Il tema che sarà esaminato nel corso del congresso è “Governiamo il futuro”. Si tratta di un incontro molto importante nel quale verranno affrontati temi decisivi per l’avvocatura italiana quali, ad esempio, quello relativo alla sostenibilità generazionale e quello dal titolo “Cassa degli avvocati: sviluppo sostenibile in un futuro presente”. Durante il congresso sarà anche proclamato il nuovo presidente.
Altre Notizie della sezione
Manovra, giovani avvocati contro la norma sul contributo unificato
18 Dicembre 2024Carlo Foglieni, presidente nazionale Aiga: Lega l’accesso alla giustizia a un adempimento fiscale.
Così l’avvocato in Costituzione placa la lite sulla giustizia.
18 Dicembre 2024Il Governo vuole affrancare la separazione delle carriere dall’idea di rivalsa sui magistrati. Virata possibile solo se si riscopre il ruolo sistemico ed equilibratore della professione forense.
Più indipendenza e meno steccati: ecco la riforma a misura di avvocati
18 Dicembre 2024Dalla revisione delle incompatibilità alla disciplina della pubblicità: le proposte per aumentare la competitività della professione forense.