Aiga Campobasso rinnovate le cariche
Stefano De Benedittis nuovo presidente sezione Campobasso
In evidenza
Stefano De Benedittis è il nuovo presidente dell’Associazione giovani avvocati (Aiga) di Campobasso. Vice presidente è Lino Venditto, Isabella Fella e Marialaura Cancellario sono state elette, rispettivamente, segretario e tesoriere. “Da questo momento in poi – si legge in una nota dell’Associazione – raccogliamo un’eredità pesante, ma allo stesso tempo vogliamo portare avanti quelle battaglie che ci hanno sempre contraddistinto in tutto il Paese: dalle riforme della Giustizia e dell’Istruzione, universitaria in particolare, all’accesso alla professione forense, all’equo compenso, lotta al consumo di droga, alla tutela delle vittime di genere, al bullismo e al cyber-bullismo”.
Altre Notizie della sezione
Manovra, giovani avvocati contro la norma sul contributo unificato
18 Dicembre 2024Carlo Foglieni, presidente nazionale Aiga: Lega l’accesso alla giustizia a un adempimento fiscale.
Così l’avvocato in Costituzione placa la lite sulla giustizia.
18 Dicembre 2024Il Governo vuole affrancare la separazione delle carriere dall’idea di rivalsa sui magistrati. Virata possibile solo se si riscopre il ruolo sistemico ed equilibratore della professione forense.
Più indipendenza e meno steccati: ecco la riforma a misura di avvocati
18 Dicembre 2024Dalla revisione delle incompatibilità alla disciplina della pubblicità: le proposte per aumentare la competitività della professione forense.