Al via il corso obbligatorio per l’accesso alla professione forense promosso dagli Ordini del distretto di Messina
Al via venerdì il corso di formazione obbligatoria per l’accesso alla professione forense promosso dagli Ordini degli avvocati di Messina, Patti e Barcellona.
In evidenza
Inaugurato venerdì nella sede del Dipartimento Cultura e servizi con coordinatori i consiglieri Felice Panebianco e Frida Simona Giuffrida
L’apertura del corso, che ha come responsabili i consiglieri dell’Ordine messinese Felice Panebianco e Frida Simona Giuffrida, ha visto la partecipazione del consigliere Andrea Pirri per il Consiglio dell’Ordine di Patti e del consigliere Mariella Sottile per quello di Barcellona.
Particolarmente interessanti gli interventi del presidente di Cassa Forense Valter Militi, del delegato al Consiglio Nazionale Forense Francesco Pizzuto, della delegata all’Organismo Congressuale Forense Isabella Celeste e del consigliere del Coa di Messina Isabella Barone.
Il corso pratico, della durata di oltre 200 ore, si terrà nella sede di Dipartimento Cultura e servizi dell’Ordine di Messina e si svilupperà nell’arco 18 mesi durante i quali i giovani aspiranti avvocati acquisiranno tutte le nozioni utili per affrontare al meglio le future sfide professionali.
Altre Notizie della sezione
Giuseppe Belcastro nuovo presidente della camera penale di Roma.
25 Novembre 2024Rappresenterà la Camera Penale di Roma per il biennio 2024/2026. Succede a Gaetano Scalise che con grande impegno e passione ha guidato fino ad oggi i penalisti.
Immunità di toga: in Italia chi sbaglia non paga
25 Novembre 2024Responsabilità civile dei magistrati, il deputato di Forza Italia, Enrico Costa critica la norma attuale: via di fuga dagli errori.
“No amore – oltre il tunnel”
19 Novembre 2024Al Cnf la premiazione del festival di cortometraggi contro la violenza sulle donne, in vista del 25 novembre.