Al via lo “sportello fiscale per gli avvocati”
Il nuovo strumento offerto dall’ordine degli avvocati di Napoli.
In evidenza
Nasce lo “Sportello fiscale per gli avvocati”, uno strumento istituito presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e dedicato a tutti gli avvocati del Foro di Napoli che desiderano ricevere informazioni e aggiornamenti legislativi e giurisprudenziali in materia tributaria.
Ideatore, promotore e coordinatore dello sportello è Michele Di Fiore, Presidente della Camera degli Avvocati Tributaristi di Napoli e tra i titolari dello studio “Di Fiore – Nunziato Avvocati Tributaristi”. Con l’istituzione di questo strumento, in particolare, Di Fiore è già in prima linea a servizio dei colleghi, a seguito della recente nomina a delegato ai rapporti con le Autorità Giudiziarie Tributarie e le Amministrazioni finanziarie dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
La finalità è sviluppare una collaborazione virtuosa tra Colleghi e coltivare il costante aggiornamento, imposto dalla complessità della materia tributaria, branca dell’ordinamento giuridico che vede presenti gli avvocati nell’esercizio della loro professione, oltre che come contribuenti.
Tutti gli interessati possono scrivere all’indirizzo e-mail istituzionale ad esso dedicato, e cioè sportellofiscale@coanapoli.it, per porgere i propri quesiti.
“Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli – commenta Michele Di Fiore – ha accolto la mia proposta e ha attivato uno “Sportello fiscale” in favore di tutti gli iscritti. Ringrazio tutti i Consiglieri, che mi hanno supportato nell’intraprendere questo progetto. Sento forte la responsabilità della delega ai rapporti con le Autorità Giudiziarie Tributarie e le Amministrazioni finanziarie conferitami dal Coa. L’obiettivo di questo strumento è garantire un aggiornamento ai Colleghi che approcciano alla materia tributaria. La formazione, l’approfondimento, il reciproco supporto, devono essere i criteri guida dell’Avvocatura napoletana. Lavorerò in questo senso, coinvolgendo tutti i colleghi interessanti”.
Altre Notizie della sezione
Disabilità, Incontro Cnf – Ministro Locatelli su formazione avvocati.
25 Dicembre 2024Il Cnf si è reso disponibile a avviare una formazione specialistica.
Ritiro le mie accuse: noi Pm dobbiamo essere aperti al dubbio.
23 Dicembre 2024La lettera del sostituto procuratore di Catania Fabio Regolo ai legali degli indagati (archiviati) dell’inchiesta che aveva coinvolto medici.
La magistratura ha tratti eversivi, ora subito la riforma.
23 Dicembre 2024I penalisti usano le sentenze su Renzi e Salvini per attaccare le toghe.