Anche quest’anno a carico di Cassa Forense checkup annuale per tutti gl’iscritti
A prescindere dalla regolarità contributivaA prescindere dalla regolarità contributiva.
In evidenza

Mediante il sito www.unisalute.it è possibile per ogni iscritti all’ente di previdenza, a prescindere dalla sua regolarità contributiva, prenotare presso centri convenzionati e senza alcun esborso alcuni esami base compresi nel “pacchetto prevenzione”.
Precisiamo che la maggior parte degli esami più importanti sono riservati a coloro che abbiano già compiuto 50 anni (mammografia, ricerca sangue occulto nelle feci, ecografia mammaria, esame prostata per gli uomini, ecodoppler dei tronchi aortici). Per gli altri è disponibile un pacchetto completo di analisi del sangue, delle urine, ed un ecocardiogramma.
Di seguito le istruzioni dettagliate per prenotare gli esami:
ISTRUZIONI PER PRENOTARE IL CHECK UP GRATUITO PREVISTO DALLA POLIZZA BASE DA CASSA FORENSE PER TUTTI GLI ISCRITTI:
Accedere al sito www.unisalute.it;
in alto a destra, cliccare sul link in verde per la registrazione;
compilare tutto il form di registrazione;
immediatamente si riceverà una mail contenente username (che corrisponde alla mail fornita in fase di registrazione) e una password provvisoria;
ritornare nella home page del sito unisalute.it, e accedere con la password provvisoria ricevuta;
il sito chiederà di cambiare la password: fatelo;
una volta modificata la password, ci si troverà nella home page;
sulla colonna di sinistra, cliccare su APPUNTAMENTI;
si aprirà una pagina in verde in cui vi verrà chiesto di inserire il vostro nome;
una volta inserito il nome, si aprirà una nuova pagina con diversi riquadri di opzioni;
cliccare su Pacchetti Prevenzione;
appariranno due o tre opzioni, a seconda che l’assicurato sia under oppure over 50: le opzioni di pacchetti di esami sono prenotabili tutte e tre (o due);
per ciascuno dei pacchetti di esami eseguire la medesima procedura, assolutamente chiara e intuitiva che parte con la scelta della struttura in cui eseguire gli esami: il sito suggerisce quella convenzionata piu vicina al vostro indirizzo anagrafico; ma vi è la possibilità di sceglierne un’altra a propria discrezione;
una volta confermata la prenotazione (che potrete fare personalmente oppure delegare ad Unisalute, indicando tre giorni e tre fasce orarie di disponibilità), riceverete una mail o un sms (io ho ricevuto un sms circa 24 ore dopo la prenotazione) che vi conferma giorni e orari per gli appuntamenti.
Altre Notizie della sezione

Renata Accardi alla guida della Camera penale di Caltanissetta.
24 Febbraio 2025Raccoglie l’eredità dell’uscente Sergio Iacona.

Carriere separate per dare attuazione al giusto processo
24 Febbraio 2025La relazione del presidente della Sezione giurisdizionale per la Regione Lazio della Corte dei conti, Tommaso Miele, all’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Carriere separate, braccio di ferro in Commissione.
24 Febbraio 2025Il neopresidente dell’Anm Cesare Parodi: «Difendiamo la Costituzione». Replica il presidente dei penalisti italiani, Francesco Petrelli: «Il Csm non può essere un cartello elettorale».