Anf. Cambiare per raccogliere le sfida dell’innovazione, dell’Europa, della concorrenza
“Professione – concorrenza – Europa – innovazione – regole”. Il meeting dell’associazione nazionale forense a Roma dal 13 al 15 dicembre 2019
In evidenza
Si terrà a Roma nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2019 il Meeting organizzato da ANF (Associazione Nazionale Forense) ”Professione – Concorrenza – Europa – Innovazione – Regole”. Location dell’evento il Maxxi – Museo Nazionale delle arti del XXI secolo. Interverranno, tra gli altri: il Presidente Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato Roberto Rustichelli, il Presidente di Confprofessioni Gaetano Stella, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma Antonino Galletti, il Presidente di Cassa Forense Nunzio Luciano, il Presidente dell’Adam Smith Society Alessandro De Nicola. Inevitabile un confronto sugli argomenti “caldi” di questi giorni in tema giustizia, e una serie di panels che ruoteranno intorno a diverse tematiche: quale il grado di intervento dello Stato nel regolamentare la professione, il limite delle funzioni degli ordini nell’attività di controllo, il rapporto tra crescita e libera concorrenza, il confine tra attività economica indipendente e sussidiarietà demandata dallo Stato per servizi di interesse pubblico, la riforma della legge ordinamentale forense del 2012, ma anche il contesto più generale del mondo delle professioni intellettuali. E poi: innovazione tecnologica, Europa, networking, progetto finanziato dalla Commissione UE su Carta Europea dei diritti fondamentali e diritti umani nell’attività di contrasto del terrorismo e dei fenomeni migratori.
Altre Notizie della sezione
Ritiro le mie accuse: noi Pm dobbiamo essere aperti al dubbio.
23 Dicembre 2024La lettera del sostituto procuratore di Catania Fabio Regolo ai legali degli indagati (archiviati) dell’inchiesta che aveva coinvolto medici.
La magistratura ha tratti eversivi, ora subito la riforma.
23 Dicembre 2024I penalisti usano le sentenze su Renzi e Salvini per attaccare le toghe.
La Corte UE dice no agli investitori finanziari nelle società legali
23 Dicembre 2024Indipendenza e integrità degli avvocati.