Avvocati: dalla protesta alla proposta
Il 19 aprile ci sarà la manifestazione degli avvocati che si raduneranno a Roma alle 11,00 davanti alla Corte di cassazione in piazza Cavour per poi dirigersi davanti alla sede di Cassa Forense per un sit-in.
In evidenza
La protesta è montata dopo l’aumento degli oneri previdenziali e ora dalla protesta virtuale si passa alla protesta in presenza e alla proposta redatta dagli avvocati che si sono fatti portavoce del malessere di buona parte della categoria.
Nel documento redatto che è titolato: “Le ragioni della protesta e le proposte per l’equità del sistema previdenziale e assistenziale forense” si indicano possibili soluzioni per una previdenza che tenga conto delle difficoltà oggettive di buona parte dell’avvocatura (il documento è allegato alla fine del post).
In questi giorni gli organizzatori hanno avuto un discreto riscontro e confidano di poter raggiungere un numero considerevole di presenze.
Riccardo Radi. Avvocato Cassazionista dal 2006, Magistrato onorario.
Altre Notizie della sezione
Prorogare le modalità di svolgimento dell’esame di stato per il 2025
10 Gennaio 2025Lo chiede l'Associazione Italiana Giovani Avvocati.
Giudici di pace al collasso.
10 Gennaio 2025L’allarme degli avvocati. Il Governo intanto riapre alcuni Tribunali soppressi.
Avvocati, solo 1 su 10 ha un reddito superiore a 2.000 euro al mese.
09 Gennaio 2025I costi della professione sono decisamente alti, aumentano le cancellazioni dalla Cassa forense e in molti abbandonano l'attività. Ecco cosa fare per risolvere il problema: «lo studio legale va gestito come una azienda», spiega l’esperto.