Avvocati e commercialisti, udienze tributarie (di nuovo) pubbliche
Appello al presidente del Consiglio della Giustizia tributaria, Antonio Leone

Appello ad “assumere le iniziative più opportune al fine di garantire la uniforme ripresa dell’attività giudiziaria in forma pubblica sull’intero territorio nazionale”. Lo rivolgono i Consigli nazionali dei commercialisti e degli avvocati in una lettera inviata oggi al presidente del Consiglio della Giustizia tributaria, Antonio Leone. Secondo i professionisti, recita una nota, solo “l’udienza pubblica e il regolare funzionamento degli uffici giudiziari assicurano alle parti il contraddittorio processuale”. Nella missiva i due Ordini sottolineano “come con la fine del periodo di sospensione feriale dei termini processuali, occorre mettere in atto tutte le iniziative necessarie per ripristinare le condizioni ordinarie di svolgimento dell’attività giudiziaria da parte delle Commissioni tributarie, pur con le cautele necessarie per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covis-19 e contenerne gli effetti negativi”.
Altre Notizie della sezione

Renata Accardi alla guida della Camera penale di Caltanissetta.
24 Febbraio 2025Raccoglie l’eredità dell’uscente Sergio Iacona.

Carriere separate per dare attuazione al giusto processo
24 Febbraio 2025La relazione del presidente della Sezione giurisdizionale per la Regione Lazio della Corte dei conti, Tommaso Miele, all’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Carriere separate, braccio di ferro in Commissione.
24 Febbraio 2025Il neopresidente dell’Anm Cesare Parodi: «Difendiamo la Costituzione». Replica il presidente dei penalisti italiani, Francesco Petrelli: «Il Csm non può essere un cartello elettorale».