Avvocati Milano. Corso di formazione giudiziale per praticanti avvocati, XVII edizione
Maggio/luglio 2023
In evidenza
Anche quest’anno Asla – Associazione Studi Legali Associati propone il Corso di Formazione Giudiziale per Praticanti Avvocati, giunto alla diciassettesima edizione, sempre con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, che verrà svolto in via telematica.
Il Corso, composto da 10 sessioni, avrà inizio il 17 maggio e si concluderà il 19 luglio 2023.
La prima sessione avrà funzione di inquadramento generale della materia e del Corso; le successive nove sessioni comprenderanno una parte teorica e una parte pratica (a sua volta ripartita in due fasi).
La partecipazione regolare al Corso e il conseguimento della relativa Attestazione finale di frequenza avranno valore sostitutivo dell’obbligo di assistere a venti udienze giudiziali.
Di seguito il programma e il regolamento del Corso nonché una specifica riguardante i praticanti che svolgono il tirocinio anticipato.
Precisazioni Corso SOLOM/ASLA e il Tirocinio anticipato
Altre Notizie della sezione
“No amore – oltre il tunnel”
19 Novembre 2024Al Cnf la premiazione del festival di cortometraggi contro la violenza sulle donne, in vista del 25 novembre.
Approvare l’emendamento “Fondo praticanti”
19 Novembre 2024L’Aiga rilancia l’emendamento Faraone che prevede un fondo per i compensi dei praticanti avvocati pari a 400 euro mensili.
L’Avvocatura milanese degli ultimi 150 anni si racconta.
18 Novembre 2024Fino al 22 novembre sono tre eventi e una Mostra a scandire la celebrazione dei 150 anni dall’istituzione degli Ordini Forensi ideati e realizzati dall’Ordine degli Avvocati di Milano.