Avvocati Milano. Corso di formazione giudiziale per praticanti avvocati, XVII edizione
Maggio/luglio 2023

Anche quest’anno Asla – Associazione Studi Legali Associati propone il Corso di Formazione Giudiziale per Praticanti Avvocati, giunto alla diciassettesima edizione, sempre con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, che verrà svolto in via telematica.
Il Corso, composto da 10 sessioni, avrà inizio il 17 maggio e si concluderà il 19 luglio 2023.
La prima sessione avrà funzione di inquadramento generale della materia e del Corso; le successive nove sessioni comprenderanno una parte teorica e una parte pratica (a sua volta ripartita in due fasi).
La partecipazione regolare al Corso e il conseguimento della relativa Attestazione finale di frequenza avranno valore sostitutivo dell’obbligo di assistere a venti udienze giudiziali.
Di seguito il programma e il regolamento del Corso nonché una specifica riguardante i praticanti che svolgono il tirocinio anticipato.
Precisazioni Corso SOLOM/ASLA e il Tirocinio anticipato
Altre Notizie della sezione

Sciopero Anm a rischio flop
26 Febbraio 2025Il trucchetto dell'Anm per evitare il flop conteggiato come in sciopero anche chi lavora “causa urgenza”. Una toga: «Così il dato sarà gonfiato».

La cancellazione dall’Albo sospende il giudizio disciplinare
26 Febbraio 2025Nel caso specifico, l’avvocato era stato radiato in un altro procedimento disciplinare e, nelle more del giudizio d’impugnazione, la radiazione era diventata definitiva.

Renata Accardi alla guida della Camera penale di Caltanissetta.
24 Febbraio 2025Raccoglie l’eredità dell’uscente Sergio Iacona.