Capri, trasferito l'ufficio del giudice di pace: astensione degli avvocati dalla cause
Il presidente degli avvocati di Capri Mario Coppola, lo ha comunicato in un lungo e dettagliato documento approvato nel corso di un'assemblea
In evidenza
L’associazione avvocati dell’isola di Capri dopo una dibattuta assemblea ha deliberato di proclamare l’astensione dalle udienze civili e penali dell’Ufficio del Giudice di Pace di Capri, dichiarando contestualmente lo stato di agitazione. Il presidente degli avvocati di Capri, Mario Coppola, lo ha comunicato oggi in un lungo e dettagliato documento approvato nel corso di un’assemblea. Gli avvocati hanno più volte stigmatizzato il provvedimento intrapreso dal presidente del Tribunale di Napoli, Elisabetta Garzo, che dopo il decesso dell’unico dipendente degli uffici del Tribunale di Capri, ha deciso di trasferire le attività a Napoli, fino al 31 dicembre: una decisione che, secondo gli avvocati di Capri, potrebbe portare alla chiusura definitiva degli uffici e mettere in crisi la giustizia sull’isola.
Altre Notizie della sezione
Il Csm vara le nuove regole e si spacca ancor prima del plenum
27 Novembre 2024Il Quirinale spinge per una conclusione rapida, nonostante le assenze già annunciate di due consiglieri. Che condizioneranno l’esito del voto.
La violenza sulle donne in ambito giovanile
26 Novembre 2024Un evento degli avvocati di Roma per riflettere e agire.
Giuseppe Belcastro nuovo presidente della camera penale di Roma.
25 Novembre 2024Rappresenterà la Camera Penale di Roma per il biennio 2024/2026. Succede a Gaetano Scalise che con grande impegno e passione ha guidato fino ad oggi i penalisti.