Capri, trasferito l'ufficio del giudice di pace: astensione degli avvocati dalla cause
Il presidente degli avvocati di Capri Mario Coppola, lo ha comunicato in un lungo e dettagliato documento approvato nel corso di un'assemblea
In evidenza
L’associazione avvocati dell’isola di Capri dopo una dibattuta assemblea ha deliberato di proclamare l’astensione dalle udienze civili e penali dell’Ufficio del Giudice di Pace di Capri, dichiarando contestualmente lo stato di agitazione. Il presidente degli avvocati di Capri, Mario Coppola, lo ha comunicato oggi in un lungo e dettagliato documento approvato nel corso di un’assemblea. Gli avvocati hanno più volte stigmatizzato il provvedimento intrapreso dal presidente del Tribunale di Napoli, Elisabetta Garzo, che dopo il decesso dell’unico dipendente degli uffici del Tribunale di Capri, ha deciso di trasferire le attività a Napoli, fino al 31 dicembre: una decisione che, secondo gli avvocati di Capri, potrebbe portare alla chiusura definitiva degli uffici e mettere in crisi la giustizia sull’isola.
Altre Notizie della sezione
Serve una proroga per l’iscrizione all’albo speciale
16 Gennaio 2025È stata inviata dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati alle forze politiche parlamentari una proposta di emendamento al decreto “Milleproroghe” per prorogare, anche per l’anno 2025, la “vecchia” modalità di iscrizione all’albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori.
Processo penale telematico: una sospensione prevedibile
13 Gennaio 2025Anche l'Associazione Nazionale Magistrati ha espresso una dura critica al sistema, definendolo non pronto e inaffidabile.
Cassa Forense reintroduca le agevolazioni per i praticanti
13 Gennaio 2025Lo chiede l’Aiga una nota inviata al presidente della Cassa Forense.