Cassa Forense al Festival dello Sviluppo. Avvocatura Green
Piccoli gesti per un futuro migliore. Lo sviluppo sostenibile passa anche per le buone pratiche e l'impegno di ciascuno di noi, singoli o istituzioni che siano.
In evidenza
È questo il senso della partecipazione di Cassa Forense al Festival dello Sviluppo Sostenibile con un evento che renda conto delle attività che l’ente ha in agenda o ha già intrapreso.
Titolo dell’incontro “L’impegno di Cassa Forense per lo Sviluppo Sostenibile”, in programma il prossimo 20 ottobre.
Obiettivo, quello di diffondere la cultura della sostenibilità fra gli iscritti, i 240 mila avvocati italiani, e contribuire a realizzare quel cambiamento culturale di cui il nostro pianeta ha bisogno, presentando le iniziative rivolte ai singoli professionisti e sostenute da Cassa forense in tema di nuove competenze professionali necessarie per contribuire a un programma tanto ambizioso.
Linee guida, i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (SDGs). In una prima fase, Cassa Forense ha deciso di perseguire il Goal 7 dell’Agenda (Energia pulita e accessibile) e il Goal 13 (Lotta al cambiamento climatico).
L’evento sarà aperto dal Presidente di Cassa Valter Militi e dal Consigliere Marisa Annunziata. Relatori saranno l’avv. Carla Broccardo; Il Dott. Enrico Cibati, responsabile investimenti Cassa Forense; il Prof. Stephen Taylor, Area Science Park; la Dott.ssa Alessandra Festini, responsabile ESG di Cassa; infine l’avv. Benedetta Zambon, Delegata dell’Ente.
Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Sarà possibile partecipare all’evento collegandosi dalle 10.30 alle 11.30 in streaming al seguente link: https://youtu.be/HRz6DMwtKPA
Altre Notizie della sezione
Giuseppe Belcastro nuovo presidente della camera penale di Roma.
25 Novembre 2024Rappresenterà la Camera Penale di Roma per il biennio 2024/2026. Succede a Gaetano Scalise che con grande impegno e passione ha guidato fino ad oggi i penalisti.
Immunità di toga: in Italia chi sbaglia non paga
25 Novembre 2024Responsabilità civile dei magistrati, il deputato di Forza Italia, Enrico Costa critica la norma attuale: via di fuga dagli errori.
“No amore – oltre il tunnel”
19 Novembre 2024Al Cnf la premiazione del festival di cortometraggi contro la violenza sulle donne, in vista del 25 novembre.