Concorso Ufficio del processo 2024: uscito il bando
Disponibili 3.946 posti.
In evidenza

È finalmente uscito il lungamente atteso bando per il Concorso per Addetto all’Ufficio del processo. Il concorso si profila come un’opportunità concreta per aspiranti candidati, con le assunzioni programmate entro giugno 2024.
Restate con noi per tutti gli aggiornamenti, sia su questa pagina che sul nostro canale Telegram dedicato. Esploriamo quindi le informazioni e forniamo utili consigli su corsi e materiale di preparazione, con particolare raccomandazione al volume “Concorso Ufficio per il processo 2024 Ministero Giustizia Manuale per la preparazione”
Inoltre, potrebbe interessarti una testimonianza sul ruolo e il concorso dell’Addetto all’Ufficio del Processo
Altre Notizie della sezione

Carriere separate, una lunga guerriglia fino al referendum
11 Aprile 2025Erano convinte di partire battute, nella battaglia sul ddl Nordio: e invece le correnti delle toghe possono trascinare il governo in una contesa estenuante.

Il Parlamento legiferi sul fine vita con lucidità e rispetto di tutte le sensibilità
11 Aprile 2025Lo ha detto il presidente del Consiglio nazionale forense Francesco Greco intervenendo alla Camera a una iniziativa sul tema del Fine vita.

Quanto guadagna un avvocato in Italia oggi?
10 Aprile 2025Molti avvocati in Italia guadagnano poco (meno di 20.000 euro al mese), con forti gap di genere e territoriali: l’ultimo rapporto Censis 2025. Come la professione si evolve.