Congresso Straordinario Aiga
Domani a Bologna, il futuro della professione e la violenza sulle donne
In evidenza
“Protagonisti del cambiamento”: è questo il titolo del congresso straordinario dell’Associazione italiana giovani avvocati (Aiga), che avrà come tema il futuro della professione, e si terrà il 25 e 26 novembre, a Bologna. Nel titolo il simbolo delle sfide che attendono la giovane Avvocatura. Nella cornice di Palazzo Re Enzo (Piazza del Nettuno, 1) saranno molti i partecipanti al Congresso. Il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove e il Viceministro Francesco Paolo Sisto, che interverranno nella tavola rotonda dedicata all’esecuzione della pena ed efficienza del sistema. Valter Militi, Presidente Cassa Forense, Giovanni Lega, Presidente dell’Associazione degli Studi Legali Associati, Gaetano Stella, Presidente Confprofessioni, Antonio Uricchio, Presidente Agenzia nazionale di valutazione
del sistema universitario e della ricerca, Augusta Montaruli, Sottosegretario Miur e i Parlamentari Ylenia Lucaselli, Anna Rossomando e Marta Schifone.
Il 25 novembre, Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, verrà proiettato un video sul tema.
Quattro le tavole rotonde della due giorni: la prima dedicata alla previdenza, la seconda su professione, mercato e formazione e le altre su università ed esecuzione della pena ed efficienza del sistema.
La conclusione dei lavori sarà affidata al presidente di Aiga Francesco Paolo Perchinunno.
Altre Notizie della sezione
Giuseppe Belcastro nuovo presidente della camera penale di Roma.
25 Novembre 2024Rappresenterà la Camera Penale di Roma per il biennio 2024/2026. Succede a Gaetano Scalise che con grande impegno e passione ha guidato fino ad oggi i penalisti.
Immunità di toga: in Italia chi sbaglia non paga
25 Novembre 2024Responsabilità civile dei magistrati, il deputato di Forza Italia, Enrico Costa critica la norma attuale: via di fuga dagli errori.
“No amore – oltre il tunnel”
19 Novembre 2024Al Cnf la premiazione del festival di cortometraggi contro la violenza sulle donne, in vista del 25 novembre.