Delibera CNF: obblighi 2024 di formazione per avvocati
Il CNF stabilisce che ciascun iscritto dovrà conseguire almeno 15 crediti formativi nell’anno 2024, di cui almeno tre nelle materie obbligatorie e dodici nelle materie ordinarie, con la possibilità di acquisirli integralmente tramite la modalità FAD.

Queste disposizioni sono valide fino al 31 dicembre 2024. Facendo seguito alle disposizioni adottate durante la pandemia Covid-19, è concessa la possibilità di acquisire i crediti formativi integralmente attraverso la Formazione a Distanza (FAD); è confermata inoltre la possibilità di acquisire i 15 crediti formativi richiesti durante un singolo anno solare, superando il concetto tradizionale del triennio formativo.
Altre Notizie della sezione

Renata Accardi alla guida della Camera penale di Caltanissetta.
24 Febbraio 2025Raccoglie l’eredità dell’uscente Sergio Iacona.

Carriere separate per dare attuazione al giusto processo
24 Febbraio 2025La relazione del presidente della Sezione giurisdizionale per la Regione Lazio della Corte dei conti, Tommaso Miele, all’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Carriere separate, braccio di ferro in Commissione.
24 Febbraio 2025Il neopresidente dell’Anm Cesare Parodi: «Difendiamo la Costituzione». Replica il presidente dei penalisti italiani, Francesco Petrelli: «Il Csm non può essere un cartello elettorale».