Disabilità, Incontro Cnf - Ministro Locatelli su formazione avvocati.
Il Cnf si è reso disponibile a avviare una formazione specialistica.
In evidenza

Il Presidente del Consiglio nazionale forense, Francesco Greco, ha incontrato il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, per affrontare il tema della formazione in materia di disabilità, alla luce delle novità introdotte dal decreto legislativo n. 62 del 2024, la cui sperimentazione prenderà avvio a gennaio prossimo in nove province pilota. Il Cnf si è reso disponibile a avviare una formazione specialistica per garantire che gli avvocati, molti dei quali svolgono il ruolo di amministratori di sostegno, siano formati sui nuovi strumenti normativi e sulla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.
Ufficio Stampa Consiglio Nazionale Forense
Nota Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Altre Notizie della sezione

Il futuro è nelle aggregazioni, pure per noi avvocati tributaristi
21 Febbraio 2025Il dibattito aperto dal Dubbio sulle soluzioni in grado di sostenere la professione legale: colloquio con Gianni Di Matteo, presidente dell’Unione nazionale delle Camere degli avvocati tributaristi (Uncat).

Doppio Csm e Alta corte: due, tre idee per riaprire il dialogo tra toghe e politica
20 Febbraio 2025Escluso che l'incontro serva a ribadire posizioni ampiamente note o a stringere scellerate intese, è chiaro che l'Anm dovrà presentarsi con una proposta che consenta una mediazione.

Ingiuste detenzioni: lo Stato paga
19 Febbraio 2025Le toghe no: nove sanzioni in 7 anni.