Elezioni all'Ordine degli avvocati di Messina, due donne sul podio: ecco i risultati
Urne chiuse ieri all’Ordine degli avvocati di Messina. Tre i seggi allestiti a Palazzo Piacentini, tre le giornate per votare (27-28 e 29 giugno). Le operazioni di scrutinio si sono concluse soltanto alle prime luci di ieri mattina.
In evidenza
Sul podio due donne Isabella Barone e Frida Simona Giuffrida, mentre al terzo posto di è piazzato Antonio De Matteis che, al netto di sorprese, dovrebbe essere il prossimo presidente dell’Ordine messinese. La lista di cui fa parte, “L’Avvocatura di tutti” (che fa riferimento al presidente uscente Vincenzo Ciraolo) ha ottenuto, infatti, 11 consiglieri su 21 da eleggere, 10 sono andati invece all’area antagonista di “Dignità e decoro per l’Avvocatura” (che fa riferimento al consigliere uscente Paolo Vermiglio e che aveva indicato come candidato presidente Isabella Barone). Al quarto posto si è classificato il penalista Nunzio Rosso, poi gli uscenti Elena Florio, Alessia Giorgianni, Domenico Santoro e Isabella Celeste. Al nono posto Francesco Ferraù, poi la giuslavorista Aurora Notarianni, il penalista Alessandro Billè, Maria Flavia Timbro, Antonio Centorrino, Antonio Tesoro, Maria Pagano, Vincent Molina, Natale Arena, Antonio Cappuccio, Felice Panebianco, Antonello Garufi e Massimo Rizzo.
Altre Notizie della sezione
“No amore – oltre il tunnel”
19 Novembre 2024Al Cnf la premiazione del festival di cortometraggi contro la violenza sulle donne, in vista del 25 novembre.
Approvare l’emendamento “Fondo praticanti”
19 Novembre 2024L’Aiga rilancia l’emendamento Faraone che prevede un fondo per i compensi dei praticanti avvocati pari a 400 euro mensili.
L’Avvocatura milanese degli ultimi 150 anni si racconta.
18 Novembre 2024Fino al 22 novembre sono tre eventi e una Mostra a scandire la celebrazione dei 150 anni dall’istituzione degli Ordini Forensi ideati e realizzati dall’Ordine degli Avvocati di Milano.