Floridia, costituita l’associazione forense “Vito Giuffrida”.
Antonio Gallo è il presidente
In evidenza
Si è svolta nei giorni scorso nell’aula consiliare “G. Spada” del Comune di Floridia, la cerimonia di presentazione dell’Associazione forense “Vito Giuffrida”, alla presenza del presidente dell’Ordine degli avvocati di Siracusa, Antonio Randazzo, del presidente Alberto Leone (già pretore di Floridia), di autorità civili e militari.
Il direttivo dell’associazione è così composto: Antonio Gallo (presidente); consiglio direttivo: Antonino Carrabino (segretario), Salvatore Caramma (tesoriere), Marilena Intagliata, Giuseppe Giuliano, Carmelinda Giuliano, Luigi Tarantello, Teresa Finocchiaro.
Del collegio dei probiviri fanno parte: Igino La Rocca, Rosaria Giuffrida, Emanuele Faraci.
Si tratta di una associazione forense territoriale che (al pari di quelle già esistenti all’interno del Foro di Siracusa, quella Lentinese, quella Megarese, quella di Pachino e Portopalo di Capo Passero) si propone di essere un contenitore degli avvocati che esercitano la professione forense nei territori dell’ex mandamento di Floridia (Floridia, Solarino, Sortino, Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide, Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla).
Alla cerimonia di presentazione dell’Associazione forense “Vito Giuffrida” erano inoltre presenti i familiari dei compianti avvocato Giuffrida e avvocato Giuseppe Cantone.
Altre Notizie della sezione
Prorogare le modalità di svolgimento dell’esame di stato per il 2025
10 Gennaio 2025Lo chiede l'Associazione Italiana Giovani Avvocati.
Giudici di pace al collasso.
10 Gennaio 2025L’allarme degli avvocati. Il Governo intanto riapre alcuni Tribunali soppressi.
Avvocati, solo 1 su 10 ha un reddito superiore a 2.000 euro al mese.
09 Gennaio 2025I costi della professione sono decisamente alti, aumentano le cancellazioni dalla Cassa forense e in molti abbandonano l'attività. Ecco cosa fare per risolvere il problema: «lo studio legale va gestito come una azienda», spiega l’esperto.