I giovani avvocati dal Papa, 'fari accesi su emergenza carceri'
Aiga, 'Grati al Santo Padre per averci concesso udienza'

Una delegazione dell’Aiga, Associazione italiana giovani avvocati, guidata dal presidente Francesco Paolo Perchinunno, ha oggi partecipato all’udienza generale in Vaticano.
A margine, la guida dei legali under45 ha avuto modo di scambiare un breve colloquio con il Santo Padre, in cui i professionisti, recita una nota, hanno puntato l’accento sull’emergenza carceri, “affinché non vengano spenti i riflettori sulle condizioni dei detenuti e sul fenomeno del sovraffollamento” penitenziario.
Perchinunno, ricordando che l’Associazione ha visitato in questi mesi molti istituti di pena, e continuerà a essere vigile”, ha detto: “Siamo grati al Santo Padre per averci concesso udienza e per essere sempre attento ai grandi temi della giustizia”, termina la nota.
Altre Notizie della sezione

Renata Accardi alla guida della Camera penale di Caltanissetta.
24 Febbraio 2025Raccoglie l’eredità dell’uscente Sergio Iacona.

Carriere separate per dare attuazione al giusto processo
24 Febbraio 2025La relazione del presidente della Sezione giurisdizionale per la Regione Lazio della Corte dei conti, Tommaso Miele, all’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Carriere separate, braccio di ferro in Commissione.
24 Febbraio 2025Il neopresidente dell’Anm Cesare Parodi: «Difendiamo la Costituzione». Replica il presidente dei penalisti italiani, Francesco Petrelli: «Il Csm non può essere un cartello elettorale».