Il futuro della professione e l’esame da avvocato.
Seminario gratuito di formazione e aggiornamento professionale
In evidenza
Il prossimo mercoledì 2 marzo, dalle 13,00 alle 15,00, si terrà l’ evento in fase di accreditamento presso il CNF, prenotazione sulla piattaforma Webex del Sole 24 Ore. La figura del giovane avvocato: brevi riflessioni sull’accesso alla professione forense nell’anno della crisi sanitaria
(Avv. Federico Bocchini – Responsabile formazione Azione Legale)
L’esame da avvocato nel 2020: la sospensione dei concorsi e degli esami di abilitazione alle professioni alla luce del DPCM. Il rischio di un rinvio ad oltranza.
(Avv. Luca Di Donna – Presidente Commissione Avvocato 2020)
Esame abilitante o scoglio insuperabile? Tra tutela costituzionale del ruolo di avvocato e la necessità di una riforma.
(Avv. Antonino Galletti – Presidente Coa Roma e Presidente Azione Legale)
Le fosche prospettive dell’esame ai tempi della pandemia. Criticità emerse in sede di esame. (Avv. Alessio Mauro – Presidente Commissione Avvocato 2019)
Riflessioni sul futuro della professione forense: le prospettive del giovane avvocato. (Avv. Francesco Giglioni – Responsabile formazione Azione Legale)
Altre Notizie della sezione
Serve una proroga per l’iscrizione all’albo speciale
16 Gennaio 2025È stata inviata dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati alle forze politiche parlamentari una proposta di emendamento al decreto “Milleproroghe” per prorogare, anche per l’anno 2025, la “vecchia” modalità di iscrizione all’albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori.
Processo penale telematico: una sospensione prevedibile
13 Gennaio 2025Anche l'Associazione Nazionale Magistrati ha espresso una dura critica al sistema, definendolo non pronto e inaffidabile.
Cassa Forense reintroduca le agevolazioni per i praticanti
13 Gennaio 2025Lo chiede l’Aiga una nota inviata al presidente della Cassa Forense.