Il futuro della professione e l’esame da avvocato.
Seminario gratuito di formazione e aggiornamento professionale

Il prossimo mercoledì 2 marzo, dalle 13,00 alle 15,00, si terrà l’ evento in fase di accreditamento presso il CNF, prenotazione sulla piattaforma Webex del Sole 24 Ore. La figura del giovane avvocato: brevi riflessioni sull’accesso alla professione forense nell’anno della crisi sanitaria
(Avv. Federico Bocchini – Responsabile formazione Azione Legale)
L’esame da avvocato nel 2020: la sospensione dei concorsi e degli esami di abilitazione alle professioni alla luce del DPCM. Il rischio di un rinvio ad oltranza.
(Avv. Luca Di Donna – Presidente Commissione Avvocato 2020)
Esame abilitante o scoglio insuperabile? Tra tutela costituzionale del ruolo di avvocato e la necessità di una riforma.
(Avv. Antonino Galletti – Presidente Coa Roma e Presidente Azione Legale)
Le fosche prospettive dell’esame ai tempi della pandemia. Criticità emerse in sede di esame. (Avv. Alessio Mauro – Presidente Commissione Avvocato 2019)
Riflessioni sul futuro della professione forense: le prospettive del giovane avvocato. (Avv. Francesco Giglioni – Responsabile formazione Azione Legale)
Altre Notizie della sezione

Renata Accardi alla guida della Camera penale di Caltanissetta.
24 Febbraio 2025Raccoglie l’eredità dell’uscente Sergio Iacona.

Carriere separate per dare attuazione al giusto processo
24 Febbraio 2025La relazione del presidente della Sezione giurisdizionale per la Regione Lazio della Corte dei conti, Tommaso Miele, all’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Carriere separate, braccio di ferro in Commissione.
24 Febbraio 2025Il neopresidente dell’Anm Cesare Parodi: «Difendiamo la Costituzione». Replica il presidente dei penalisti italiani, Francesco Petrelli: «Il Csm non può essere un cartello elettorale».