Inail annulli avviso pubblico lesivo della dignità dei professionisti legali
Inaudito che si prevedano compensi irrisori adottati da una pubblica amministrazione nonostante la recente emanazione della legge sull’equo compenso
In evidenza

L’Inail “annulli immediatamente l’avviso pubblico in scadenza il prossimo 12 agosto per la Manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di professionisti legali con incarico di sostituti di udienza.” Lo sottolinea l’Associazione Italiana Giovani Avvocati che in una lettera all’Inail manifesta “rammarico” per “i compensi irrisori adottati da una pubblica amministrazione nonostante la recente emanazione della legge sull’equo compenso”. Nell’avviso in questione, spiega il Presidente di Aiga Francesco Paolo Perchinunno “sono previsti corrispettivi irrisori e non rispettosi delle attuali disposizioni normative. È evidente, dunque, che la previsione di tariffe fisse seppur diffusa nella pratica, non risponde alla vigente disciplina e mortifica il ruolo difensivo degli Avvocati.”
Altre Notizie della sezione

Sciopero Anm a rischio flop
26 Febbraio 2025Il trucchetto dell'Anm per evitare il flop conteggiato come in sciopero anche chi lavora “causa urgenza”. Una toga: «Così il dato sarà gonfiato».

La cancellazione dall’Albo sospende il giudizio disciplinare
26 Febbraio 2025Nel caso specifico, l’avvocato era stato radiato in un altro procedimento disciplinare e, nelle more del giudizio d’impugnazione, la radiazione era diventata definitiva.

Renata Accardi alla guida della Camera penale di Caltanissetta.
24 Febbraio 2025Raccoglie l’eredità dell’uscente Sergio Iacona.