La Camera penale di Cosenza confermata componente dell’Organismo nazionale di Controllo dell’Unione delle Camere Penali Italiane
Importante riconoscimento nazionale per la camera penale “Avvocato Fausto Gullo”
In evidenza
La Camera penale di Cosenza “Avvocato Fausto Gullo” è stata confermata componente dell’Organismo nazionale di Controllo dell’Unione delle Camere Penali Italiane. Sarà la Vicepresidente dei penalisti bruzi, l’avvocato Alessandra Adamo, a rappresentare la Camera penale di Cosenza in seno al prestigioso Organismo, insieme ad altre sole 8 Camere penali, tra cui la prestigiosa Camera penale della Capitale, sulle 136 dell’intero territorio nazionale. L’Organismo di Controllo dell’Unione delle Camere Penali Italiane garantisce il rispetto, da parte del Presidente dell’Unione e della Giunta, dello Statuto, delle direttive e del programma espressi dal Congresso e le delibere assunte dal Consiglio delle Camere Penali. Il rinnovo dell’Organismo di controllo dell’Unione dei penalisti italiani segue alla nomina della nuova Giunta della stessa Unione, Presieduta dall’avvocato Francesco Petrelli che è succeduto a Gian Domenico Caizza. La nomina della Camera penale di Cosenza in tale rilevante consesso nazionale si inscrive nella intensa attività giuridica e sociale dei penalisti bruzi sul territorio locale, regionale e nazionale.
Altre Notizie della sezione
Prorogare le modalità di svolgimento dell’esame di stato per il 2025
10 Gennaio 2025Lo chiede l'Associazione Italiana Giovani Avvocati.
Giudici di pace al collasso.
10 Gennaio 2025L’allarme degli avvocati. Il Governo intanto riapre alcuni Tribunali soppressi.
Avvocati, solo 1 su 10 ha un reddito superiore a 2.000 euro al mese.
09 Gennaio 2025I costi della professione sono decisamente alti, aumentano le cancellazioni dalla Cassa forense e in molti abbandonano l'attività. Ecco cosa fare per risolvere il problema: «lo studio legale va gestito come una azienda», spiega l’esperto.