La Riforma del processo tributario
A Napoli domani giovedì 25 gennaio
In evidenza

La Camera degli Avvocati Tributaristi di Napoli ha organizzato il convegno di studi su “La riforma del processo tributario alla luce del D.Lgs n. 220/2023”. L’evento è in programma giovedì, 25 gennaio, dalle ore 10.30, presso l’Aula Metafora del Tribunale di Napoli. L’obiettivo è accendere i riflettori su un tema di grande attualità, la riforma del processo tributario, che coinvolge da vicino professionisti, imprese e cittadini.
L’incontro verterà sull’analisi e il commento delle recenti novità normative, tra le quali la riforma dell’istituto del ricorso-reclamo, del giudizio di appello, delle notificazioni nonché delle spese di lite. Dopo gli indirizzi di saluto, il dibattito sarà introdotto dall’Avv. Michele Di Fiore, Presidente C.A.T. Napoli, Delegato ai rapporti con la giustizia tributaria C.O.A. Napoli.
Seguiranno le relazioni degli avv.ti tributaristi Tullio Elefante, Gennaro Nunziato, Annarita Starita e Andrea Di Lecce. Conclusioni del Prof. Avv. Stefano Fiorentino, Ordinario di Diritto Tributario presso Università degli Studi di Napoli Parthenope. A coordinare l’incontro sarà l’Avv. Mimmo Napoletano, Segretario C.A.T. Napoli.
Altre Notizie della sezione

Renata Accardi alla guida della Camera penale di Caltanissetta.
24 Febbraio 2025Raccoglie l’eredità dell’uscente Sergio Iacona.

Carriere separate per dare attuazione al giusto processo
24 Febbraio 2025La relazione del presidente della Sezione giurisdizionale per la Regione Lazio della Corte dei conti, Tommaso Miele, all’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Carriere separate, braccio di ferro in Commissione.
24 Febbraio 2025Il neopresidente dell’Anm Cesare Parodi: «Difendiamo la Costituzione». Replica il presidente dei penalisti italiani, Francesco Petrelli: «Il Csm non può essere un cartello elettorale».