La Spezia. Rinnovato il consiglio dell'Ordine degli avvocati
Enrico Angelini è il nuovo presidente
In evidenza

Il consiglio dell’Ordine degli Avvocati della Spezia nella seduta di venerdì 20 settembre ha provveduto al rinnovo delle cariche istituzionali. “Ciò si è reso necessario – si legge in una nota dell’ordine – a seguito delle dimissioni presentate da tre consiglieri e l’ingresso di altri tre in loro sostituzione e della rinuncia alla propria carica del presidente uscente Salvatore Lupinacci, al quale il consiglio ha rivolto unanimemente un ringraziamento per l’impegno profuso con serietà e qualità da tutti riconosciute. Tali modifiche della composizione del Consiglio sono conseguenti alla interpretazione delle norme circa la possibilità di essere candidati da parte di chi in passato avesse già ricoperto per più mandati un simile incarico”. “Le votazioni – conclude la nota – si sono svolte in un clima di ritrovata ed assoluta armonia tra tutti i componenti che ha portato alla unanimità nella votazione di tutte le cariche. L’attuale Consiglio risulta così composto: Enrico Angelini presidente, Catia Piras segretario, Gabriele Costantini tesoriere e i consiglieri Davide Barboni, Luca Bicci, Erika Daniele Braidar, Milvia De Franchi, Federica Giorgi, Salvatore Lupinacci, Pamela Perrone”.
Altre Notizie della sezione

Il futuro è nelle aggregazioni, pure per noi avvocati tributaristi
21 Febbraio 2025Il dibattito aperto dal Dubbio sulle soluzioni in grado di sostenere la professione legale: colloquio con Gianni Di Matteo, presidente dell’Unione nazionale delle Camere degli avvocati tributaristi (Uncat).

Doppio Csm e Alta corte: due, tre idee per riaprire il dialogo tra toghe e politica
20 Febbraio 2025Escluso che l'incontro serva a ribadire posizioni ampiamente note o a stringere scellerate intese, è chiaro che l'Anm dovrà presentarsi con una proposta che consenta una mediazione.

Ingiuste detenzioni: lo Stato paga
19 Febbraio 2025Le toghe no: nove sanzioni in 7 anni.