La Ue gestisca il fenomeno dei migranti nel rispetto dei diritti delle persone
Così Francesco Greco, Presidente del Consiglio nazionale forense.
In evidenza

«Accogliamo con grande favore la notizia che una delegazione della Commissione europea sia a Lampedusa in queste ore per verificare le condizioni in cui le persone sono costrette, dati i numeri sovrabbondanti di arrivi nell’isola. Auspichiamo, come avvocatura italiana ed europea, che il fenomeno dell’immigrazione venga gestito in un’ottica comunitaria nel rispetto dei diritti fondamentali di famiglie, donne, uomini e bambini. Il 28 settembre il Cnf guiderà una delegazione di avvocati europei esperti in diritto dell’immigrazione e diritto d’asilo in visita all’hotspot di Lampedusa per fornire assistenza e supporto ai migranti più vulnerabili e alle autorità impegnate sull’isola».
Altre Notizie della sezione

Renata Accardi alla guida della Camera penale di Caltanissetta.
24 Febbraio 2025Raccoglie l’eredità dell’uscente Sergio Iacona.

Carriere separate per dare attuazione al giusto processo
24 Febbraio 2025La relazione del presidente della Sezione giurisdizionale per la Regione Lazio della Corte dei conti, Tommaso Miele, all’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Carriere separate, braccio di ferro in Commissione.
24 Febbraio 2025Il neopresidente dell’Anm Cesare Parodi: «Difendiamo la Costituzione». Replica il presidente dei penalisti italiani, Francesco Petrelli: «Il Csm non può essere un cartello elettorale».