Noi avvocati siamo pronti alla ripartenza
Lo ha spiegato Vinicio Nardo, presidente dell’Ordine degli avvocati di Milano nel giorno in cui, con un’assemblea nell’Aula magna del Palazzo di Giustizia milanese, è stato approvato il bilancio consuntivo 2020 e il bilancio preventivo 2021 dell’Ordine.
In evidenza

“Sono stati e sono due anni difficilissimi per tutti il 2020 e il 2021 – ha detto Nardo – e per questo quello di oggi del nostro Ordine è un bilancio di resilienza e di ripartenza.
Resilienza – ha chiarito Nardo – perché abbiamo dedicato risorse, tempo, idee e struttura prima di tutto ad aiutare gli avvocati colpiti nel 2020 da problemi tanto strutturali quanto economici che l’Ordine ha cercato in molti modi di affrontare, anche attraverso servizi innovativi e una accelerazione sulla digitalizzazione che a Milano avevamo già lanciato per fortuna”. Allo stesso tempo, “è un bilancio però tanto di ripartenza per gli avvocati – ha aggiunto – perché abbiamo investito in azioni e proposte che puntano ad un rilancio della nostra professione a Milano in un nuovo scenario ridisegnato dalla pandemia. E di ripartenza per i cittadini, l’economia e il sociale che potranno avere negli avvocati milanesi un partner strategico per i prossimi anni di ricostruzione e rilancio. Possiamo credibilmente candidare il nostro Ordine – ha concluso – a partecipare attivamente a molti progetti al centro del Pnrr milanese, lombardo e a quello complessivo del Governo. L’Ordine di Milano sarà per gli avvocati l’hub di questa azione per la ripartenza della città e di tutto il Paese”.
Altre Notizie della sezione

Gli avvocati chiedono di partecipare all’incontro Meloni – Anm.
27 Febbraio 2025La proposta del Presidente dell'Ordine Forense di Roma Nesta.

La burocrazia non sia lesiva dei diritti
27 Febbraio 2025L’ Aiga denuncia: in Calabria ritardo di 4 mesi per la trasmissione di un ricorso.

Pietro Gaeta è il nuovo procuratore generale della Cassazione
27 Febbraio 2025Ieri il plenum presieduto da Sergio Mattarella. A votare anche Cassano e Salvato