Ordine avvocati, Benevento. Ricorso in Cassazione del presidente decaduto
Doppio mandato, Mazzeo e 8 consiglieri dichiarati ineleggibili da Consiglio nazionale forense
In evidenza

Un ricorso in Cassazione, per chiedere di annullare la sentenza del Consiglio nazionale forense e di sospenderne nel frattempo l’efficacia, con una misura cautelare provvisoria adottata inaudita altera parte. L’ha presentato, attraverso gli avvocati Eugenio Carbone e Gianluca Caporaso, Alberto Mazzeo, dichiarato decaduto lo scorso 13 febbraio dalla carica di presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Benevento ed Ariano Irpino, al pari di altri otto consiglieri, per aver svolto due mandati consecutivi.
Altre Notizie della sezione

Carriere separate, braccio di ferro in Commissione.
24 Febbraio 2025Il neopresidente dell’Anm Cesare Parodi: «Difendiamo la Costituzione». Replica il presidente dei penalisti italiani, Francesco Petrelli: «Il Csm non può essere un cartello elettorale».

Il futuro è nelle aggregazioni, pure per noi avvocati tributaristi
21 Febbraio 2025Il dibattito aperto dal Dubbio sulle soluzioni in grado di sostenere la professione legale: colloquio con Gianni Di Matteo, presidente dell’Unione nazionale delle Camere degli avvocati tributaristi (Uncat).

Doppio Csm e Alta corte: due, tre idee per riaprire il dialogo tra toghe e politica
20 Febbraio 2025Escluso che l'incontro serva a ribadire posizioni ampiamente note o a stringere scellerate intese, è chiaro che l'Anm dovrà presentarsi con una proposta che consenta una mediazione.