Ordine degli avvocati di Patti, la nuova presidente del Comitato Pari Opportunità è Gabriella Mignacca
Vice Presidente con funzioni di Segretario avv. Alessandro Milio, mentre i componenti sono gli avvocati Carmela Barbiera, Angiolella Bottaro, Giuseppe Carianni e Stefano Trimboli. Componente delegato del COA è l’avv. Eliana Raffa.
In evidenza

Il Comitato ha funzioni di garanzia e promozione della tutela dei diritti e delle pari opportunità nello svolgimento della professione forense, dal legittimo impedimento, all’assenza per impegni legati alla genitorialità, all’abbattimento delle barriere sociali, al contrasto di ogni tipo di discriminazione. Non solo ma, di concerto con il Consiglio e la Rete CPO Sicilia si è fatto promotore di diverse iniziative, eventi formativi e di sensibilizzazione con riguardo all’accesso, alla formazione e alla qualificazione professionale forense, tra le quali l’istituzione di un corso di formazione in diritto antidiscriminatorio con il patrocinio del CNF e della Regione Sicilia nella persona della Consigliera Regionale di Parità.
Altre Notizie della sezione

Sciopero Anm a rischio flop
26 Febbraio 2025Il trucchetto dell'Anm per evitare il flop conteggiato come in sciopero anche chi lavora “causa urgenza”. Una toga: «Così il dato sarà gonfiato».

La cancellazione dall’Albo sospende il giudizio disciplinare
26 Febbraio 2025Nel caso specifico, l’avvocato era stato radiato in un altro procedimento disciplinare e, nelle more del giudizio d’impugnazione, la radiazione era diventata definitiva.

Renata Accardi alla guida della Camera penale di Caltanissetta.
24 Febbraio 2025Raccoglie l’eredità dell’uscente Sergio Iacona.