Penalisti salernitani: scatta lo sciopero di nove giorni a gennaio
Al centro della protesta la richiesta di utilizzo dell'Aula Magna da parte della Camera Penale ed alcune problematiche relative ai ruoli di udienza.

Avvocati penalisti pronti allo sciopero. Domani mattina, alle 9.30, dinanzi all’ingresso della Cittadella Giudiziaria di Salerno (lato via Dalmazia), il presidente della Camera Penale del Tribunale di Salerno, l’avvocato Michele Sarno, incontrerà i giornalisti per chiarire le modalità dello sciopero che porterà le toghe in agitazione con l’astensione dalle udienze penali dal 9 al 17 gennaio.
Il sit in
Al centro della protesta la richiesta di utilizzo dell’Aula Magna da parte della Camera Penale ed alcune problematiche relative ai ruoli di udienza.
Altre Notizie della sezione

Il futuro è nelle aggregazioni, pure per noi avvocati tributaristi
21 Febbraio 2025Il dibattito aperto dal Dubbio sulle soluzioni in grado di sostenere la professione legale: colloquio con Gianni Di Matteo, presidente dell’Unione nazionale delle Camere degli avvocati tributaristi (Uncat).

Doppio Csm e Alta corte: due, tre idee per riaprire il dialogo tra toghe e politica
20 Febbraio 2025Escluso che l'incontro serva a ribadire posizioni ampiamente note o a stringere scellerate intese, è chiaro che l'Anm dovrà presentarsi con una proposta che consenta una mediazione.

Ingiuste detenzioni: lo Stato paga
19 Febbraio 2025Le toghe no: nove sanzioni in 7 anni.