Premio “Antonio De Feo”
La Sezione di Bari del Centro Nazionale Studi di Diritto del lavoro “Domenico Napoletano”, alla quale il Prof. De Feo ha dato per oltre trent’anni un fondamentale contributo scientifico e culturale, ha deciso, a seguito di una generosa disponibilità della famiglia, di bandire un Premio in memoria dell’Illustre Docente.
In evidenza

Al Bando possono concorrere tutti coloro che si sono laureati presso Università italiane nel periodo dal 1° luglio 2022 al 31 luglio 2024, con voto non inferiore a 105/110, con una tesi di laurea, magistrale o triennale, in materia di diritto del lavoro, diritto della sicurezza sociale, relazioni industriali o diritto processuale del lavoro.
Il Premio consiste in una somma pari a 2.000 (duemila) euro.
Per concorrere è necessario formulare una domanda indirizzata al Consiglio direttivo della Sezione di Bari del Centro studi di diritto del lavoro “Domenico Napoletano”.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- a) autocertificazione di laurea recante le singole votazioni degli esami e voto finale;
- b) copia della tesi di laurea (in formato pdf);
- c) fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.
La domanda dovrà contenere l’indicazione dell’indirizzo di posta elettronica al quale il candidato chiede di ricevere le comunicazioni.
La domanda, completa degli allegati, dovrà pervenire entro il 30 settembre 2024, via Pec al Segretario della Sezione Avv. Nicola Raimondo al seguente indirizzo: csdnbari@legalmail.it L’assegnazione del Premio avverrà con giudizio insindacabile del Consiglio direttivo della Sezione che ha istituito il Premio, secondo i seguenti criteri: originalità, coerenza e senso critico, correttezza metodologica, chiarezza espositiva, adeguatezza dei riferimenti giurisprudenziali e dottrinali, livello di approfondimento.
Il Premio verrà consegnato in occasione di un convegno organizzato dalla Sezione di Bari del Centro Nazionale Studi di Diritto del lavoro “Domenico Napoletano”.
Il presente bando verrà pubblicizzato sul sito (CSDN – Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro Domenico Napoletano – Home) e sulla mailing list del Centro Nazionale Studi di Diritto del lavoro “Domenico Napoletano” e potrà essere diffuso dai componenti del Direttivo, dalla famiglia De Feo e dallo Studio De Feo-Vulpis con ogni altra modalità ritenuta utile.
Altre Notizie della sezione

Renata Accardi alla guida della Camera penale di Caltanissetta.
24 Febbraio 2025Raccoglie l’eredità dell’uscente Sergio Iacona.

Carriere separate per dare attuazione al giusto processo
24 Febbraio 2025La relazione del presidente della Sezione giurisdizionale per la Regione Lazio della Corte dei conti, Tommaso Miele, all’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Carriere separate, braccio di ferro in Commissione.
24 Febbraio 2025Il neopresidente dell’Anm Cesare Parodi: «Difendiamo la Costituzione». Replica il presidente dei penalisti italiani, Francesco Petrelli: «Il Csm non può essere un cartello elettorale».