Prima assemblea del movimento 19 aprile.
Dopo la manifestazione contro cassa forense.
Come avevamo preannunciato, il sit in del 19 aprile (che pure ha prodotto risultati apprezzabili) è stato solo il primo passo per la costruzione di un movimento strutturato che abbia come obiettivo politico principale quello della rivendicazione di una reale equità previdenziale per le fasce meno abbienti dell’avvocatura.
Oggi 7 maggio 2024, alle ore 20, si terrà sulla piattaforma Zoom un’assemblea di consuntivo e di proposta per il futuro del Movimento, a cui tutti coloro che siano interessati all’argomento potranno partecipare.
Anzi, di più: chiediamo a tutti di esserci, per portare le proprie esperienze, ma soprattutto le proposte per il prosieguo del cammino sindacale del Movimento.
Sarà agevole partecipare dal proprio studio o dalla propria casa collegandovi, alle 20, al link che segue:
https://us02web.zoom.us/j/81595258475…
Per chi non potrà o non vorrà portare la propria voce, sarà possibile seguire l’assemblea in diretta Facebook sul gruppo M.G.A. sindacato nazionale forense che troverete al link
https://www.facebook.com/groups/MobilitazioneGeneraleAvvocati
Valentina Restaino
Altre Notizie della sezione
Prorogare le modalità di svolgimento dell’esame di stato per il 2025
10 Gennaio 2025Lo chiede l'Associazione Italiana Giovani Avvocati.
Giudici di pace al collasso.
10 Gennaio 2025L’allarme degli avvocati. Il Governo intanto riapre alcuni Tribunali soppressi.
Avvocati, solo 1 su 10 ha un reddito superiore a 2.000 euro al mese.
09 Gennaio 2025I costi della professione sono decisamente alti, aumentano le cancellazioni dalla Cassa forense e in molti abbandonano l'attività. Ecco cosa fare per risolvere il problema: «lo studio legale va gestito come una azienda», spiega l’esperto.