Rinnovati gli organi sociali della Camera degli Avvocati tributaristi di Lecce
L’Associazione risulta ora così rappresentata: Avv. Francesco Garganese (Presidente), Avv. Franco Mercutello (Vicepresidente), Avv. Lorenzo Colonna (Segretario), Avv. Francesco Viggiani (Delegato alla formazione) ed Avv. Simone Francesco Marzo (Tesoriere)
La Camera degli Avvocati tributaristi della Provincia di Lecce rinnova la composizione dei propri organi sociali per il quadriennio 2022-2026. A seguito della Assemblea elettiva tenutasi il 24 giugno scorso presso il Grande Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce e delle deliberazioni assunte nella riunione del primo Consiglio direttivo, l’Associazione risulta ora così rappresentata: Avv. Francesco Garganese (Presidente), Avv. Franco Mercutello (Vicepresidente), Avv. Lorenzo Colonna (Segretario), Avv. Francesco Viggiani (Delegato alla formazione) ed Avv. Simone Francesco Marzo (Tesoriere). Completano la composizione degli altri organi sociali gli Avvocati Massimo Ferrante, Daniela Lorenzo e Dario Marsella per il Collegio dei revisori dei conti e gli Avvocati Giuseppe Chiriatti, Paola Ruggieri Fazzi e Mirko Petrachi per il Collegio dei probiviri.
Il nuovo corso della Camera degli Avvocati tributaristi della Provincia di Lecce coincide, peraltro, con l’adozione della nuova denominazione sociale e con la modica dello Statuto approvato all’unanimità dei partecipanti all’Assemblea straordinaria dello scorso giugno. A livello locale, la Camera degli Avvocati tributaristi di Lecce è la più longeva associazione di rappresentanza della categoria dei difensori tributari, essendo prossima a celebrare nel mese di novembre il trentennale della sua costituzione. Numerose sono le attività istituzionali dell’Associazione tra cui, in primis, la formazione e l’aggiornamento degli Avvocati tributaristi ad essa iscritti, al fine di garantire la migliore tutela del diritto di difesa dei contribuenti nell’ambito di un processo particolarmente tecnico quale quello incardinato presso le Commissioni tributarie. La Camera tributaria di Lecce aderisce, infine, all’UNCAT (Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi), da sempre particolarmente impegnata a livello consultivo presso gli organi parlamentari e di governo nazionale per la adozione delle più importanti disposizioni normative in ambito fiscale e di processo tributario.
Altre Notizie della sezione
Processo penale telematico: una sospensione prevedibile
13 Gennaio 2025Anche l'Associazione Nazionale Magistrati ha espresso una dura critica al sistema, definendolo non pronto e inaffidabile.
Cassa Forense reintroduca le agevolazioni per i praticanti
13 Gennaio 2025Lo chiede l’Aiga una nota inviata al presidente della Cassa Forense.
L’app per il processo penale telematico non funziona, e per la giustizia è un problema
13 Gennaio 2025Tutti contro l'app, con i principali tribunali che ne hanno sospeso l'utilizzo.