Scuola di politica forense di Mga
Lunedì 13 gennaio alle 19,30 la lezione n. 9 con Vinicio Nardo: across the universe o l'ombelico del mondo?
In evidenza
Finite le feste e ripresa a tutti gli effetti la vita lavorativa, torna l’ormai consueto appuntamento con le lezioni – chiacchierate di politica forense di Mga sindacato nazionale forense. E riprendiamo con un ospite che, nel corso degli ultimi venti anni, ha attraversato la governance dell’avvocatura da tutti (o quasi) gli angoli visuali possibili: delegato Ocf, segretario di giunta Ucpi, presidente del Coa di Milano: si tratta di Vinicio Nardo, che ringraziamo per aver accolto il nostro invito.
Sarà una serata particolarmente stimolante proprio grazie alla variegata esperienza del nostro collega: ne porta traccia il titolo evocativo, scelto proprio da Vinicio, che ci dirà, fra le altre cose, della sua scelta (e del suo amore per i Beatles).
Come sempre, saremo in diretta sulla pagina Facebook della nostra associazione, reperibile al link https://www.facebook.com/MobilitazioneGeneraleAvvocati ;
chi vorrà invece partecipare attivamente alla discussione potrà entrare nella piattaforma Zoom, che troverà qui
https://us02web.zoom.us/j/87149057771?pwd=3bbc5LZ7yTkXgaHH6VkbfbNtLacctR.1
Altre Notizie della sezione
Avvocati, solo 1 su 10 ha un reddito superiore a 2.000 euro al mese.
09 Gennaio 2025I costi della professione sono decisamente alti, aumentano le cancellazioni dalla Cassa forense e in molti abbandonano l'attività. Ecco cosa fare per risolvere il problema: «lo studio legale va gestito come una azienda», spiega l’esperto.
L’app per il processo penale telematico non funziona, e per la giustizia è un problema
09 Gennaio 2025Tutti contro l'app, con i principali tribunali che ne hanno sospeso l'utilizzo.
Processo telematico in tilt
08 Gennaio 2025Gli avvocati romani chiedono di sospendere l'app, ora serve la formazione.