Sei nuovi avvocati al foro di Viterbo, sono tutte donne
Venerdì il giuramento davanti al presidente Brenciaglia
Le festività a palazzo di Giustizia si sono chiuse venerdì col giuramento di sei nuovi avvocati. Tutte donne le sei nuove toghe. Sono Arianna Morelli, Simona Mancini, Martina Mattiocco, Sabrina Morucci, Valentina Polverini e Valentina Monti.
In tempi di restrizioni anti pandemia era presente il consiglio dell’ordine in forma ridotta, presieduto dal presidente Stefano Brenciaglia, con gli avvocati Caterina Boccolini, Ilaria Di Punzio, Alexia Paolocci e Amedeo Centrone.
Tra le nuove avvocatesse del foro di Viterbo tre legali-amiche: Simona Mancini (che ha fatto pratica con l’avvocato Paolo Delle Monache), Sabrina Morucci (avvocato Andrea Fabio) e Valentina Monti (avvocato Carlo Mezzetti).
“Avvocati ai tempi del Covid, con tante restrizioni, ma con tanta soddisfazione e gioia nel cuore per il coronamento di un sogno. Tre percorsi diversi iniziati e terminati insieme, tre amiche ‘colleghe’ che con tanta caparbietà sono riuscite nell intento”, commentano Simona, Sabrina e Valentina.
Commovente il giuramento dell’avvocato-mamma Simona Mancini, che ha voluto condividere un momento così importante e significativo della sua vita col figlioletto.
“Non fate gli avvocati, siate avvocati”, l’augurio del presidente Brenciaglia.
Altre Notizie della sezione
Serve una proroga per l’iscrizione all’albo speciale
16 Gennaio 2025È stata inviata dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati alle forze politiche parlamentari una proposta di emendamento al decreto “Milleproroghe” per prorogare, anche per l’anno 2025, la “vecchia” modalità di iscrizione all’albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori.
Processo penale telematico: una sospensione prevedibile
13 Gennaio 2025Anche l'Associazione Nazionale Magistrati ha espresso una dura critica al sistema, definendolo non pronto e inaffidabile.
Cassa Forense reintroduca le agevolazioni per i praticanti
13 Gennaio 2025Lo chiede l’Aiga una nota inviata al presidente della Cassa Forense.