Sorge presidente della Fondazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Napoli
Tra gli obiettivi avviare sinergia e dialogo con la magistratura.
In evidenza
Si è insediato martedì, a Napoli, nel corso di una riunione svolta alla presenza del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Carmine Foreste, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione per l’Alta Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
L’organismo vede nella veste di presidente Alfredo Sorge.
Il vicepresidente sarà Attilio Belloni; segretario Sergio Longhi; tesoriere Giuseppe Landolfo mentre i consiglieri sono Maria Prisco, Laura Laudadio e Raffaele Tortoriello.
La Fondazione cura la Scuola Forense dell’Ordine di Napoli ed assicura corsi distribuiti in maniera mirata e conciliabile con il tirocinio professionale. La Fondazione cura, altresì, con apposita struttura, la Formazione Permanente degli Avvocati.
Il nuovo Consiglio di amministrazione intraprenderà azioni concrete perché la Formazione Permanente degli Avvocati assicuri un effettivo aggiornamento degli iscritti, ponendosi l’ulteriore obiettivo di realizzare presso la Sede di Castel Capuano corsi di Alta Formazione comune tra Avvocatura e Magistratura, per favorire sinergia culturale e dialogo operativo indispensabili per l’efficientamento del servizio giustizia”
Altre Notizie della sezione
Scuola di politica forense di Mga
27 Dicembre 2024Ci vediamo oggi, con Melania Delogu.
Avvocati cassazionisti, le percentuali più alte a Trento e Trieste
27 Dicembre 2024“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”.
L’Inps assume 16 avvocati: online il bando
27 Dicembre 2024L’Istituto annuncia l’indizione di un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 16 avvocati di I livello.