Tribunale civile di Roma: da ieri tornano fruibili tutti gli accessi
Accolte le ragioni del Coa della Capitale.
In evidenza
Da ieri sono di nuovo finalmente accessibili tutti i varchi del Tribunale Civile di Roma. Dopo la riapertura – il mese scorso – di viale Giulio Cesare 54/b, viene restituito alla piena fruibilità degli utenti anche l’accesso di via Lepanto 4, un provvedimento da lungo tempo atteso – per non dire sospirato – dall’Avvocatura romana.
Cessate le esigenze di sicurezza nate dalla pandemia, il Presidente del Tribunale, Roberto Reali, in risposta alla richiesta formulata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati della Capitale ha comunicato la riapertura dell’ingresso, in entrata e in uscita, a far data da ieri 15 febbraio 2023.
Come accennato, la decisione nasce dalla “proficua interlocuzione con il Presidente del Tribunale, scevra da inutili e strumentali polemiche – commenta con soddisfazione il Presidente del Coa Roma, Paolo Nesta – interlocuzione che ci ha consentito di risolvere un problema che stava particolarmente a cuore agli avvocati romani”.
Una riapertura, quella dell’ingresso di Via Lepanto, che il Segretario del COA Alessandro Graziani, definisce “un traguardo considerevole perché rende più comodo l’accesso ai Colleghi, simboleggiando oltretutto la definitiva normalizzazione postpandemica delle attività del Tribunale”.
Altre Notizie della sezione
Prorogare le modalità di svolgimento dell’esame di stato per il 2025
10 Gennaio 2025Lo chiede l'Associazione Italiana Giovani Avvocati.
Giudici di pace al collasso.
10 Gennaio 2025L’allarme degli avvocati. Il Governo intanto riapre alcuni Tribunali soppressi.
Avvocati, solo 1 su 10 ha un reddito superiore a 2.000 euro al mese.
09 Gennaio 2025I costi della professione sono decisamente alti, aumentano le cancellazioni dalla Cassa forense e in molti abbandonano l'attività. Ecco cosa fare per risolvere il problema: «lo studio legale va gestito come una azienda», spiega l’esperto.