Uncat, sesto corso biennale per avvocato tributarista
“L’Avvocato tributarista: professionalità e specializzazione”
In evidenza
È questo il tema del convegno, promosso dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, dall’Uncat e dalla Scuola di Alta Formazione e Specializzazione Uncat, nel corso del quale sarà presentato il sesto corso biennale per conseguire il titolo di Avvocato specializzato in Diritto Tributario. L’incontro si è tenuto ieri in videoconferenza sulla piattaforma zoom, alle ore 17.
Ad introdurre e moderare i lavori sarà l’avvocato Angelo Cuva, presidente Cat Palermo, vicepresidente Uncat e responsabile sede Palermo Scuola Uncat.
Una lectio magistralis sarà tenuta dal decano dei tributaristi italiani, Andrea Parlato, professore benemerito dell’Universià di Palermo.
La Scuola di specializzazione di Formazione Uncat è l’unica che realizza il percorso formativo che consente di ottenere il titolo di Avvocato Specialista in Diritto Tributario.
Il corso si propone di fornire agli iscritti le conoscenze teoriche e pratiche e l’addestramento all’uso degli strumenti tecnico giuridici per l’esercizio della consulenza e difesa tributaria nelle diverse fasi del procedimento amministrativo e di quello contenzioso.
A questo scopo il corpo docente è formato da avvocati tributaristi cassazionisti, professori universitari, magistrati e rappresentanti dell’amministrazione finanziaria.
Il convegno è valido ai fini della formazione continua degli Avvocati e saranno attribuiti 3 crediti.
Altre Notizie della sezione
Il Csm vara le nuove regole e si spacca ancor prima del plenum
27 Novembre 2024Il Quirinale spinge per una conclusione rapida, nonostante le assenze già annunciate di due consiglieri. Che condizioneranno l’esito del voto.
La violenza sulle donne in ambito giovanile
26 Novembre 2024Un evento degli avvocati di Roma per riflettere e agire.
Giuseppe Belcastro nuovo presidente della camera penale di Roma.
25 Novembre 2024Rappresenterà la Camera Penale di Roma per il biennio 2024/2026. Succede a Gaetano Scalise che con grande impegno e passione ha guidato fino ad oggi i penalisti.