Il Baricomio da 50 euro a voto fa saltare primarie e campo largo.
L'ultimo scandalo che ha travolto la giunta di Emiliano è il perfetto casus belli per Conte: “Non ci sono le condizioni per svolgere le primarie. Serve un nuovo inizio”.

L’avvocato del popolo invoca la vittoria a tavolino: il pentastellato Laforgia resta candidato alle comunali, se il Pd vuole si accoderà, altrimenti ognuno per sé.
Mentre il Pd si preparava a presentare in piazza Vito Leccese, con Michele Emiliano e Antonio Decaro al fianco di Elly Schlein, Giuseppe Conte prende tutti in contropiede e passa all’incasso ancora prima del voto. La competizione tra il candidato dem e Michele Laforgia, sostenuto da M5s e Sinistra, non ci sarà. “Non ci sono le condizioni per svolgere le primarie.
Altre Notizie della sezione

Calenda come Meloni: ci vorrebbe un’altra opposizione
31 Marzo 2025La premier applaudita al Congresso di Azione, convergenze su Ucraina e difesa, superbonus e nucleare, ma soprattutto sulla demolizione dei 5 stelle di Conte e nell'esigenza di un nuovo Pd (meglio Gentiloni di Schlein). Meloni punta su responsabilità e credibilità davanti a scenari imprevedibili, nei fatti si traduce però in tanta strategia e poca iniziativa.

Agenda Schlein.
28 Marzo 2025Un saluto a Conte, un ciaone a Calenda L'idea è dare un segnale.

L’Italia si impegna sulle garanzie per l’Ucraina, ma non metterà in campo soldati
27 Marzo 2025Vertice ieri a Palazzo Chigi con Meloni, Tajani, Salvini e Crosetto.